Categories: News Calcio

Montella: “VAR? Perché non vedere un episodio decisivo a 5 minuti dalla fine?”

Sconfitta in casa dalla Lazio, la Fiorentina resta in nona posizione in classifica, a quota 12 punti. Vincenzo Montella ha analizzato la gara, partendo dall'episodio del fallo di Lukaku su Sottil: "Perché non andare a vedere l'episodio decisivo a 5 minuti dalla fine? Visto dalla tv è fallo netto, l'arbitro ha detto che per lui non era così.

Allora in mezzo al campo gli ho detto: "Siccome siamo delle stesse parti, ti vengo a trovare io a casa se vinco, altrimenti me lo paghi tu un caffè". E penso proprio che debba pagarmelo lui. Tutto qua – lo sfogo di Montella ai microfoni di SkySport -. Ma perché non andare a vedere un'azione decisiva a 3 minuti dalla fine? E' questo che dà fastidio.

E non è la prima volta che ci succede. Perché tra fischiare e non fischiare c'è il mondo. Non è la prima volta quest'anno, per questo sono nervoso e posso dire qualcosa in più, però è dura. Se non ci fosse stato il VAR sarebbe stato più facile accettarlo ma visto che c'è… Perché si fa così? Secondo me è grave non andarlo a vedere.

Non so come bisogna accettarlo. Siamo stati 4 minuti fermi ad aspettare quello che gli dicevano, se fosse andato lui a vederlo forse avremmo impiegato meno tempo. Non ho mai parlato tanto degli arbitri come in quest'ultimo periodo. Spero almeno che Guida mi paghi un caffè. 

Comunque sono orgoglioso dei ragazzi per l'applicazione. In termini di gioco la Lazio è stata superiore, a livello fisico abbiamo sofferto un po' alla fine. Si percepiva che avevano qualcosina in più". 

Chiusura sulla reazione di Ribery dopo la sostituzione al 74': "Non l'ho visto, me l'hanno detto. Per me era stanco da un po'. Forse voleva uscire prima… Ma mi piacciono queste reazioni, ci sta che i campioni abbiano voglia di incidere ancora". 

LEGGI ANCHE: FIORENTINA-LAZIO, LE IMMAGINI DI RIBERY FURIOSO DOPO IL CAMBIO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago