Categories: News Calcio

Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali

La 9ª giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Fiorentina e Lazio. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, mentre la squadra di Sarri arriva da ben 3 vittorie consecutive contro Hellas Verona, Cremonese e Spezia. Calcio d’inizio allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20:45.

Fiorentina, le scelte di Italiano

Per questa sfida Italiano si affida a Terracciano, fresco di rinnovo, al posto di Gollini. In difesa linea a quattro formata da Biraghi, Martinez Quarta, Igor e Dodò che vince il ballotaggio su Venuti. A centrocampo spazio a Bonaventura, Amrabat e Mandragora. Davanti agiranno invece Ikonè e Kouamé sulle fasce con Jovic in mezzo. 

Lazio, le scelte di Sarri

Anche Sarri si affida al solito 4-3-3. Difesa dei titolarissimi composta da Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo Vecino vince il ballottaggio su Luis Alberto per affiancare Milinkovic Savic e Marcos Antonio. Davanti Zaccagni e Felipe Anderson agiranno in supporto di Ciro Immobile che vorrà rifarsi dopo il rigore sbagliato contro lo Spezia. 

Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikone, Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Cerofolini, Gollini, Milenkovic, Saponara, Cabral, Maleh, Terzic, Ranieri, Gonzalez, Venuti, Zurkowski, Duncan, Bianco, Barak.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, M. Antonio, Vecino; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pedro, Luis Alberto, Cancellieri, Casale, Kamenovic, Romero, Hysaj, Radu, Cataldi, Gila, Basic

Dove vedere Fiorentina-Lazio in tv e streaming

Il match tra Fiorentina e Lazio, valido per la nona giornata di Serie A, è in programma per lunedì 10 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi e sarà trasmesso in diretta TV su su Dazn (disponibile su PC oppure via app su smartphone, tablet e smart TV) e su Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali 2026, sorteggio dei gironi: ecco i primi accoppiamenti | LIVE

Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

3 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

5 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

5 ore ago