Dopo la pesante sconfitta rimediata giovedì sera nella seconda giornata dei gironi di Uefa Europa Conference League contro l’Istanbul Basaksehir, la Fiorentina di Vincenzo Italiano torna a concentrarsi sul campionato di Serie A.
Anche in Italia, tuttavia, le prospettive sono tutt’altro che promettenti, visto che i Viola si trovano attualmente al dodicesimo posto della classifica, avendo totalizzato solamente 6 punti totali. La partita di domenica 18 settembre (ore 15:00) contro l’Hellas Verona potrebbe essere la giusta occasione per migliorare la situazione.
I toscani proveranno a ottenere quella che sarebbe la seconda vittoria in questo inizio di stagione in campionato: i tre punti non arrivano addirittura dalla prima giornata, quando la Fiorentina battè la Cremonese per 3-2 al Franchi.
Italiano dovrà fare a meno sia di Igor (squalificato dopo Bologna) che di Dodò, infortunatosi al Dall’Ara. In porta spazio a Pietro Terracciano dopo la prestazione non eccellente di Gollini in Conference. Nella linea a 4 di difesa, da destra a sinistra, dovrebbero giocare Lorenzo Venuti, Lucas Martinez-Quarta, Luca Ranieri e Cristiano Biraghi. A centrocampo, Giacomo Bonaventura e Antonin Barak dovrebbero affiancare Amrabat. In attacco, gli esterni saranno Kouamé e Saponara, la punta centrale il serbo Luka Jovic.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez-Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano
La partita del Franchi fra Fiorentina e Verona sarà trasmessa da Dazn, anche nel format Zona Gol. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Antonio Rapuano.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…