Un’esultanza ritenuta polemica, che è valsa anche l’espulsione a Romelu Lukaku ma che sta diventando il simbolo della lotta al razzismo negli stadi. In Italia e non solo: l’esultanza dell’attaccante belga è stata replicata in lungo e in largo e ora anche da Kouame.
Pronti, partenza e via: dopo neanche 10 minuti la Fiorentina ha subito segnato il gol del vantaggio contro il Monza. Corner di Biraghi, rimpallo in area e palla che arriva a Kouame, che di testa supera Di Gregorio.
L’attaccante ivoriano è subito corso sotto a bordocampo. Occhi chiusi, mano sulla testa e indice davanti alla bocca, a zittire tutto e tutti, proprio come Romelu Lukaku.
L’esultanza dell’attaccante belga era nata in nazionale, come risposta al periodo di forma negativo dell’attaccante dell’Inter, ma dopo i cori razzisti nel corso di Juventus-Inter si è trasformata in un gesto dal significato ben più profondo, contro ogni forma di discriminazione raziale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…