Categories: Calciomercato

Fiorentina: ufficiale la cessione di Kouamé all’Anderlecht

Comincia una nuova avventura per Christian Kouamé: l’attaccante ivoriano è passato dalla Fiorentina all’Anderlecht. Nel primo pomeriggio di questo sabato è arrivata l’ufficialità. 

 

La prima foto di Kouamé da nuovo giocatore dell’Anderlecht, in compagnia del suo agente Michelangelo Minieri

 

La Fiorentina ha accettato l’offerta del club belga in prestito oneroso di un milione per una stagione. Kouamé annuncia il suo trasferimento con un post su Instagram: “Sono molto felice di raggiungere questa istituzione calcistica belga per la prossima stagione. Non vedo l’ora di indossare i colori dell’Anderlecht e iniziare questa nuova avventura”. 

 

 

Il comunicato dell’Anderlecht

Christian Kouamé passa in prestito all’RSC Anderlecht dall’ACF Fiorentina. L’attaccante 23enne rafforzerà il nostro attacco in questa stagione stagione. Kouamé ha trascorso tutta la sua carriera calcistica in Italia. Dalle giovanili tra Sassuolo, Prato e Inter, è approdato poi al Cittadella in Serie B nell’estate del 2017. L’attaccante ha segnato 11 reti in 40 partite nella stagione ’17-’18. Nel 2018 Kouamé ha esordito in Serie A con il Genoa. Dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per mesi, si è assicurato il passaggio alla Fiorentina nel 2020. In questa stagione, giocherà in prestito all’RSC Anderlecht“. 

 

Da un viola a un altro: i numeri di Kouamé alla Fiorentina

Christian Kouamé era arrivato alla Fiorentina nel gennaio del 2020. Con la maglia viola però l’ivoriano non ha mai inciso come avrebbe voluto, collezionando 43 presenze e segnando solo 3 reti. Adesso c’è un altro viola che lo aspetta: quello dell’Anderlecht. Kouamé è pronto per la sua nuova avventura in Belgio. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago