Categories: News Calcio

Kean: “Vlahovic mi ha consigliato la Fiorentina. In Italia non sfruttiamo bene i giovani”

“Il futuro è adesso ed è la Fiorentina”. Parola di Moise Kean. L’attaccante, arrivato nel club toscano da poche settimane, ha raccontato in un’intervista a La Repubblica le prime sensazioni con la maglia viola. 

 

Kean: “Vlahovic mi ha consigliato la Fiorentina”

A pochi giorni di distanza dalla presentazione in conferenza stampa, Moise Kean è partito con la Fiorentina per raggiungere Preston, località del ritiro. Arrivato nel club toscano per 13 milioni di euro più 5 di bonus, l’attaccante cerca il riscatto dopo aver chiuso l’ultimo campionato senza reti. Così, Kean ha aperto l’intervista parlando del trasferimento: “Vlahovic mi ha sempre parlato bene di Firenze. Mi ha detto che questa città gli ha dato la svolta, che è grazie anche alla gente che aveva intorno, che l’amava tantissimo. Mi ha consigliato di venire qui ed era contento della mia scelta”.

 

 Successivamente, Kean ha parlato dei giovani nel calcio italiano e del razzismo:Non riusciamo a sfruttare bene i giovani calciatori. Anche io sono dovuto andare all’estero per far capire che di talenti giovani e italiani ce ne sono tanti. Manca ancora l’approccio giusto. Si tratta di uno step al quale arriveremo presto, ne sono sicuro. Quando ero piccolo ci rimanevo male, mi dicevo: io respiro, tu respiri, siamo uguali. Siamo umani. Cosa c’è di strano? Poi ho capito che dobbiamo combattere. Quando vai fuori dall’Italia trovi mentalità che non arrivano a questi pensieri. Piano piano ce la faremo, spero il prima possibile”.

 

 Infine, l’attaccante ha concluso l’intervista considerando l’importanza del calcio nella sua vita:Senza il calcio a quest’ora sarei nei guai. Quando sei piccolo hai delle scelte davanti e bisogna fare quella giusta. Io non avevo esempi attorno a me da seguire. Avevo una persona però, un mio caro amico, che mi ha sempre detto di prendere la strada giusta: quella di fare calcio. Futuro? È adesso ed è la Fiorentina”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago