Categories: News Calcio

Fiorentina, Kalinic: “Idolo? Ronaldo il più forte, ma il mio eroe preferito era mio padre”

Fiorentina? Quando mi ha chiamato il mio agente per dirmelo, io avevo già risposto: sto arrivando”. La scintilla tra Firenze e Nikola Kalinic è scoccata subito, una storia d’amore fatta di gol e abnegazione. L’attaccante della Nazionale croata si è raccontato nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport:

“Ho un fratello. La mia famiglia vive a Spalato e fa una vita normale. Mio fratello lavora, mio padre e mia madre lavorano. Vivono tutti insieme. Guerra? Non ricordo molto e onestamente credo sia meglio così. Il mio attaccante preferito? Il più grande di tutti è Ronaldo, il brasiliano”. L’attaccante croato descrive il suo mentore, Paulo Sousa: “E’ un allenatore molto preparato, che mi ha voluto a tutti i costi qui e che mi aiuta tantissimo. Napoli? Di mercato non mi sono interessato. Io sto bene qui”. Babacar e Magnjic, presente e futuro viola? “Khouma è un talento giovane, molto bravo e che potrà arrivare lontano: serve pazienza e tempo. Maganjic non l’ho mai visto giocare, ma tutti dicono sia un talento. E’ un giocatore molto giovane. Lui il nuovo Kalinic? Lo spero per lui”.

Gol? Nikola è nato per gonfiare la rete: “Io non penso a quanti gol ho fatto. Voglio segnare sempre. Ogni partita. Non tanto per me, ma per la squadra. E non ho intenzione di fermarmi. Non dico un numero, ma punto alla doppia cifra”. Bernardeschi e Sanchez, il talento e il duro: “Federico è molto giovane, ma può ambire ad essere un top player, anche perché è uno che può sistemarsi bene in più posizioni nel campo. Fa bene entrambe le fasi, offensiva e difensiva. Sanchez un duro? Sì, ci mette l’anima e il fisico”. Obiettivi della “viola” ? “Spero che possa arrivare in Champions League, ma è difficilissimo perché ci sono tante pretendenti. Coppe?  Mi piacciono tutte le partite. E vincere sempre. A gennaio entreremo in scena anche nella Coppa nazionale e vogliamo riscattare l’uscita di scena di un anno fa”.

Le altre? Kalinic dà già alcuni verdetti: “Chi vincerà lo scudetto? La Juventus. Il Milan penso che sia tagliato fuori dal discorso”. In chiusura d’intervista il numero nove della Fiorentina regala le ultime curiosità: “Città o campagna? Centro città. Un mio pregio? Il fatto di vivere una vita semplice. Hobby guardare partite in tv e il colore che preferisco è il Blu. Il mio eroe d’infanzia? Mio padre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, l’esito degli esami di Koné e El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

8 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

54 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

60 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Sarri: “Napoli? Non abbiamo vinto niente, ma è stato un viaggio bellissimo”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…

2 ore ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

3 ore ago