Categories: Interviste e Storie

A Firenze è già countdown per il match contro la Juve. E quel messaggio dei tifosi su Vlahovic…

I tifosi della Fiorentina aspettavano il 22 maggio, giorno dell’ultima partita di campionato. Non solo con la speranza di chiudere in festa un campionato finora esaltante, ma anche con la voglia di battere la Juventus, la grande rivale di sempre. Quest’anno poi c’era già un motivo in più per segnarsi quella data sul calendario: il ritorno di Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo che ha lasciato Firenze per indossare la maglia bianconera, lasciando nei tifosi viola tristezza e grande rabbia.

 

 

Ma la Coppa Italia ridurrà l’attesa. Il primo Fiorentina-Juventus dopo il trasferimento di Vlahovic si giocherà mercoledì 2 marzo allo Stadio Artemio Franchi. “Dusan, è destino”, titolava questa mattina il Corriere dello Sport. Per l’attaccante serbo, sarà ritorno a Firenze a poco più di un mese dalla sua partenza che tanto ha fatto male ai tifosi viola. Sarà la prima chance per l’attaccante di segnare il primo gol da avversario al Franchi, e viceversa, per la squadra di Italiano, di provare a batterlo con orgoglio.

 

 

A Firenze c’è entusiasmo. La sconfitta contro la Lazio è stata spazzata via dalla grande vittoria a Bergamo, che ha spedito la Fiorentina in semifinale. Contro i rivali di sempre e contro Vlahovic, appunto. Ora sotto la Torre Maratona si annusa già l’aria di grande chance di tornare ad alzare un trofeo (che manca dal maggio 2001). Ma soprattutto, c’è la chance di farlo sgambettando la storica rivale bianconera e facendo un brutto scherzo al proprio ex. Nella più classica delle rivincite, nonché la più bella.

 

 

“Quando la Juventus verrà a Firenze, a qualcuno dovranno tremare le gambe”

 

Nella serata di giovedì, qualche centinaio di tifosi ha accolto la squadra viola di ritorno dall’impresa di Bergamo e ha subito voluto puntare l’accento sulla sfida contro i bianconeri (GUARDA il video). Dopo cori, fumogeni e tanta euforia al momento dell’uscita dal gate dei giocatori, i tifosi viola hanno parlato alla squadra, incoraggiando i propri calciatori e lanciando un messaggio chiaro: “Quando la Juventus verrà a Firenze, a qualcuno dovranno tremare le gambe”. Riferimento chiaro. I supporters della Fiorentina si preparano alla bolgia. Augurandosi di avere uno stadio pieno e una squadra in forma, pronta a giocare un brutto scherzo alla Juventus e all’ex Dusan. Firenze è orgogliosa: se per Vlahovic “sarà una partita come le altre” (come ha detto ieri sera nel postpartita contro il Sassuolo), per i tifosi viola non sarà lo stesso. Per arrivare in finale, ora, c’è un grande stimolo in più. 

Andrea Campioni

Nato nel ’96 e cresciuto in una sala stampa. Iniziai a giocare a calcio ma ben presto mi fecero capire che non sarebbe mai diventato il mio lavoro. Piedi storti e mano ferma, così decisi di cambiare lavoro. Chirurgo? No, giornalista. Penna, tastiera o microfono poco importa, l’importante è raccontare storie.

Share
Published by
Andrea Campioni

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

2 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

2 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

2 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

3 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

4 ore ago