Dopo le inondazioni e gli allagamenti che hanno sconvolto nei giorni scorsi la Toscana, in molti avevano chiesto il rinvio di Fiorentina-Juventus. Dopo l’ok da parte delle istituzioni, ora è arrivata la decisione finale da parte dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive.
Ecco la nota ufficiale: “In relazione alla partita di calcio Fiorentina- Juventus in programma questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, preso atto delle determinazioni della Lega Calcio di Serie A e sentite le Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza di Firenze, ha valutato che sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, di competenza dell’organismo e delle stesse Autorità di pubblica sicurezza, non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data.
L’Osservatorio ha valutato, altresì, che per lo svolgimento dell’incontro di calcio di questa sera sono state destinate risorse delle forze dell’ordine non sottratte in alcun modo da quelle impegnate nelle attività di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione”.
Nessun rischio per la sicurezza: Fiorentina-Juventus si giocherà. Sugli spalti non ci saranno però gli ultras viola visto che la Curva Fiesole ha annunciato che non parteciperà alla sfida per continuare ad aiutare la popolazione delle città colpite dall’alluvione.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…