Dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter, la Fiorentina è pronta a ripartire in campionato. Il tredicesimo posto non accontenta di certo i viola, che vengono comunque da 4 risultati utili consecutivi in Serie A. Domenica 2 febbraio, alle 12:30, i ragazzi di Iachini saranno impegnati contro la Juventus all’Allianz Stadium. L’allenatore viola è convinto di poter fare bene, con una mano arrivata anche dal mercato: “Abbiamo lavorato con logica e strategia, prendendo giocatori pronti adesso ma anche in vista futura, come Kouamé e Amrabat” ha affermato Iachini in conferenza stampa. “La società voleva fare qualcosa in più, ma anche per colpa non nostra non ci siamo riusciti. Ora però pensiamo al campo”.
I nuovi acquisti
“Per Firenze, quella contro la Juventus è sempre una gara importante. Siamo in emergenza ma voglio giocarmi la partita, serviranno organizzazione e coraggio” ha proseguito l’allenatore della Fiorentina, soffermandosi ancora sui nuovi acquisti in ottica formazione: “Igor è un difensore con potenzialità, può fare sia il centrale che l’esterno. Ci dà un’alternativa, farlo giocare domani dall’inizio è un’idea. Duncan è un centrocampista dinamico che ha anche una buona tecnica. In quel ruolo poi avevamo tutti destri, mentre lui è mancino. Sa anche calciare e fare gol, ma purtroppo adesso è indisponibile e i medici ci diranno a breve quanto starà fuori”.
“Castrovilli rientra lunedì”
“Castrovilli rientrerà in gruppo da lunedì. Cambio di modulo? Devo capire chi ha recuperato, poi penserò a cosa fare. Siamo alla sesta gara in venti giorni, ma con la Juve proveremo comunque a fare l’impresa” ha concluso Iachini.
LEGGI ANCHE: AGUDELO HA FIRMATO CON LA FIORENTINA
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…