La prima – in panchina – per Maurizio Sarri, la partita che può essere della svolta, dopo un avvio deludente, per Vincenzo Montella. Al Franchi, Fiorentina-Juventus darà il via alla terza giornata di Serie A. Mentre lo score dei padroni di casa segna, fin qui, solo sconfitte, i bianconeri viaggiono invece a punteggio pieno, dopo lo 0-1 del Tardini e il 4-3 all'ultimo respiro contro il Napoli.
Sarri conferma la formazione scesa in campo all'Allianz Stadium, con l'unica eccezione di Danilo al posto dell'infortunato De Sciglio. Nella Fiorentina, invece, in tre debuttano da titolare: Dalbert, l'ex Martín Cáceres e soprattutto Franck Ribéry, l'uomo immagine del primo mercato estivo targato Rocco Commisso. Vincenzo Montella sorprende tutti e rinuncia sia a Boateng che a Vlahović. Nuovo modulo, 3-5-2, e tandem davanti formato da Ribery e Federico Chiesa, a lungo corteggiato dai bianconeri proprio in estate.
Queste le formazioni ufficiali:
Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Cáceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…