Categories: News Calcio

Allegri: “Questo weekend è decisivo. Cristiano? Non vuole riposare”

Alla vigilia della partita contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa commentando il momento particolare che sta vivendo la squadra di Pioli, le probabili scelte di formazione e la situazione-infortuni:

“Giocare a Firenze non è mai semplice, lì le partite non finiscono mai. I tifosi supportano la squadra dal primo all’ultimo minuto, in più questa volta anche le altre big del campionato saranno impegnate in trasferte importanti. Proprio per questo, portare a casa i tre punti sarà importantissimo”

“Bentancur? Sta facendo molto bene, anche domani sarà in campo e affianco a lui valuteremo se si possono schierare Pjanic e Matuidi. Martedì è stata una partita tosta, dobbiamo dosare le nostre energie. Khedira sarà ancora out, Emre Can potrebbe tornare già con l’Inter mente Bernardeschi torna a disposizione già domani. Non dimentichiamoci Cuadrado: anche lui può fare la mezzala destra. Miralem? Ha giocato tanto ultimamente, con l’allenamento di oggi capirò su chi posso fare affidamento. Dietro, però, sono tutti in gran forma: Rugani e Benatia vengono da ottime partite, Bonucci sta giocando tanto e forse potrei farlo rifiatare.”

Di sicuro, non giocherà la stessa formazione di martedì scorso: “Abbiamo giocato sabato, poi martedì e ora di nuovo sabato. Vedremo su chi puntare, fortunatamente dopo avremo una settimana a disposizione prima di incontrare l’Inter, anche se poi riprenderemo a giocare ancora ogni tre giorni. Ho tante soluzioni: in difesa Cancelo e De Sciglio possono giocare su entrambe le fasce, Cuadrado lo posso mettere pure a centrocampo. Cristiano a riposo? Finora non mi ha mai chiesto di saltare una partita: domani potrebbe riposare Mandzukic.

“Dybala? Per noi è fondamentale. Martedì, con CR7 e Mandzukic, ha fatto una partita strepitosa. E’ l’anello fondamentale per dare il via al nostro gioco, deve essere un tuttocampista. Non significa che debba cambiare ruolo, ma che prima accanto a lui c’era solo un attaccante, adesso due. E’ lui quello che deve occuparsi del raccordo con il centrocampo”.

“Il nostro obiettivo è quello di chiudere in testa il 29, per poi concentrarci su Coppa Italia e Supercoppa. Sarà strano allenarsi 24 e 25 dicembre, dovremo mangiare quanto meno pandoro possibile. Noi non chiudiamo le partite? Non vinciamo 4-0, è vero, ma la perfezione non esiste. A dire il vero, neppure la vorrei. Però abbiamo il miglior attacco…”

“Basta veleni con la Viola? Io lo dico sempre: lo sport è una cosa meravigliosa e il calcio ancora di più perchè appassiona milioni di persone. Ci deve essere rivalità, è giusto, ma una rivalità sana.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago