Fiorentina e Spezia si affronteranno domani pomeriggio alle 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Per l’allenatore dei viola, Vincenzo Italiano, non potrà essere una partita normale visto il suo recente passato sulla panchina dei liguri.
“Per me contro lo Spezia non può essere una partita come le altre”. Ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. “Sono stati due anni straordinari in cui ho conosciuto un ambiente fantastico fatto di persone altrettanto stupende. Per 90 minuti sarò avversario dello Spezia, ma pensare di essere un nemico di quella gente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello”, esordisce Italiano in conferenza.
Sulla reazione della sua squadra dopo la sconfitta contro la Lazio, l’allenatore della Fiorentina ha parlato in questo modo. “Io ho il fuoco dentro perché sto iniziando a non accettare le sconfitte immeritate come quella di Roma. Quella di mercoledì faccio fatica a digerirla perché alcune partite se non le puoi vincere non le devi perdere. La prestazione di personalità non può finire con una sconfitta”.
Infine, un pensiero anche sul calendario ricco di impegni. “L’unica difficoltà che trovo in queste partite ravvicinate è che non possiamo prepararle nel minimo dettaglio. In un allenamento devi fare tutto praticamente. Poi c’è da gestire le forze, qualche problema fisico può venire fuori. Ma ormai è un’abitudine”.
Arijon Ibrahimovic, Bayern Monaco (Imago) Il club biancoceleste è in chiusura per il talento tedesco…
L'Inter guarda al mercato estivo e pensa a Donnarumma: storia di un predestinato? Un reciproco…
La Fiorentina rinforza il centrocampo con il classe 1998 Dopo essere arrivato a Firenze nella…
Hansi Flick, allenatore Barcellona (Imago) L'allenatore dei tedeschi ha parlato del difensore che piace tanto…
Ademola Lookman, Atalanta (Imago) Le possibili scelte di Gasperini per la trasferta di Udine È…
David Moyes, nuovo allenatore dell'Everton(Imago) I Friedkin hanno affidato la panchina dell'Everton a David Moyes…