Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Spezia mai nemico. Con la Lazio sconfitta immeritata”

Fiorentina e Spezia si affronteranno domani pomeriggio alle 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Per l’allenatore dei viola, Vincenzo Italiano, non potrà essere una partita normale visto il suo recente passato sulla panchina dei liguri.

“Allo Spezia due anni straordinari”

“Per me contro lo Spezia non può essere una partita come le altre”. Ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. “Sono stati due anni straordinari in cui ho conosciuto un ambiente fantastico fatto di persone altrettanto stupende. Per 90 minuti sarò avversario dello Spezia, ma pensare di essere un nemico di quella gente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello”, esordisce Italiano in conferenza.

“Contro la Lazio una sconfitta immeritata”

Sulla reazione della sua squadra dopo la sconfitta contro la Lazio, l’allenatore della Fiorentina ha parlato in questo modo. “Io ho il fuoco dentro perché sto iniziando a non accettare le sconfitte immeritate come quella di Roma. Quella di mercoledì faccio fatica a digerirla perché alcune partite se non le puoi vincere non le devi perdere. La prestazione di personalità non può finire con una sconfitta”.

Infine, un pensiero anche sul calendario ricco di impegni. “L’unica difficoltà che trovo in queste partite ravvicinate è che non possiamo prepararle nel minimo dettaglio. In un allenamento devi fare tutto praticamente. Poi c’è da gestire le forze, qualche problema fisico può venire fuori. Ma ormai è un’abitudine”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago