Fiorentina e Spezia si affronteranno domani pomeriggio alle 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Per l’allenatore dei viola, Vincenzo Italiano, non potrà essere una partita normale visto il suo recente passato sulla panchina dei liguri.
“Per me contro lo Spezia non può essere una partita come le altre”. Ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. “Sono stati due anni straordinari in cui ho conosciuto un ambiente fantastico fatto di persone altrettanto stupende. Per 90 minuti sarò avversario dello Spezia, ma pensare di essere un nemico di quella gente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello”, esordisce Italiano in conferenza.
Sulla reazione della sua squadra dopo la sconfitta contro la Lazio, l’allenatore della Fiorentina ha parlato in questo modo. “Io ho il fuoco dentro perché sto iniziando a non accettare le sconfitte immeritate come quella di Roma. Quella di mercoledì faccio fatica a digerirla perché alcune partite se non le puoi vincere non le devi perdere. La prestazione di personalità non può finire con una sconfitta”.
Infine, un pensiero anche sul calendario ricco di impegni. “L’unica difficoltà che trovo in queste partite ravvicinate è che non possiamo prepararle nel minimo dettaglio. In un allenamento devi fare tutto praticamente. Poi c’è da gestire le forze, qualche problema fisico può venire fuori. Ma ormai è un’abitudine”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…