Categories: News Calcio

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Italiano

15:15 – “Come va? Alla grande“, ha commentato Italiano dopo il rinnovo ai microfoni di Luca Cilli di Sky Sport. “Si riparti più forti di prima? Bravo!” ha risposto l’allenatore della Viola.

14:30 – Luka Jovic, obiettivo per l’attacco della Fiorentina, ha messo “mi piace” su Instagram al post del rinnovo di Italiano pubblicato dalla Viola.

 

 

13:40 – Adesso è ufficiale: Vincenzo Italiano ha rinnovato con la Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la Stagione 2024-25. La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione, ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa”, questo il comunicato della Fiorentina. 

 

13:30 – Italiano ha lasciato il Centro Sportivo Davide Astori. Con lui anche gli agenti Caliandro e Nappi. A breve atteso l’annuncio della Fiorentina del rinnovo del suo contratto. 

 

 

12:42 – Vincenzo Italiano ha firmato il rinnovo fino al 2024. Manca solo l’annuncio. 

09:35 – Dopo l’incontro di ieri tra la Fiorentina e gli agenti di Vincenzo Italiano, l’allenatore viola è atterrato all’aeroporto Galileo-Galilei di Pisa. 

Fiorentina, in giornata il rinnovo di Italiano

Dopo l’accordo raggiunto tra la Fiorentina e il suo entourage nella giornata di ieri, Italiano è rientrato in Toscana dopo alcuni giorni di vacanza in Sicilia e oggi è in programma la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2024, con opzione fino al 2025. L’allenatore non ha rilasciato dichiarazioni all’arrivo in aeroporto, e alla domanda “Felice per il rinnovo?” si è limitato a un deciso pollice in su.

 

Per l’ex allenatore dello Spezia, protagonista della stagione conclusasi con la qualificazione della Fiorentina in Conference League, è previsto anche un ritocco dal punto di vista dell’ingaggio, visto che andrà a percepire 1,7 milioni più bonus.  

 Vincenzo Italiano ha riportato la Fiorentina in Europa dopo cinque anni. La sua conferma, dunque, non è mai stata in dubbio. Nelle ultime settimane il club ha continuato a trattare per definire gli ultimi dettagli che mancavano per siglare l’accordo. In particolare, mancava l’intesa per lo stipendio dello staff dell’allenatore, ma l’accordo è totale. Nelle prossime ore è prevista la tanto attesa firma. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: le cifre

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

14 minuti ago

Lazio, Ratkov ha terminato i test atletici | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…

16 minuti ago

Il saluto di Guendouzi: “Ciao Lazio. Ti meriti di più”

Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…

19 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Genoa: torna la coppia Leao-Pulisic

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…

27 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

44 minuti ago

Maturità, cuore, leadership e quella domanda ormai ribaltata: l’Udinese si gode Zaniolo

Il 10 dei friulani, a segno contro il Torino per la quinta volta in questa…

46 minuti ago