Categories: News Calcio

Italiano: “Possiamo fare ancora di più. Vlahovic? La cena non l’ha ancora pagata”

Domani alle 18.30, la Fiorentina giocherà l’ultima gara del 2021 al Bentagodi contro l’Hellas Verona di Tudor.

L’allenatore viola, Vincenzo Italiano, ha presentato la gara in conferenza stampa: “Finiremo il girone d’andata contro una squadra che se non l’affronti bene ti crea problemi enormi. L’Hellas Verona sta facendo bene. Sarà una partita tosta: dovremo tirare fuori le ultime energie che abbiamo. Mi auguro che si possa ottenere qualcosa di importante”.

 

 

Sul lavoro

La Fiorentina sta stupendo in questo girone d’andata, grazie soprattutto alla nuova filosofia che ha portato l’ex Spezia: “Il lavoro che stiamo facendo va sempre meglio rispetto all’inizio. Ora stiamo dando continuità ai risultati e stiamo dimostrando di essere una squadra che cresce di partita in partita. Sono contento di quello che stiamo ottenendo. Ho gente che non molla mai e che cerca sempre di evitare la sconfitta. Però sarà importante non abbassare la guardia: siamo una squadra giovane che fa vedere cose nuove ogni settimana. Questo mi fa capire che possiamo crescere ancora e fare ancora di più. Ora chiudiamo al meglio il 2021″.

 

“Vlahovic non ha ancora pagato la cena”

Rientrato il “caso-Vlahovic”, dopo lo screzio al momento della sostituzione contro il Sassuolo, Vincenzo Italiano ha parlato anche del talento serbo: “Sta crescendo molto e con lui tutta la squadra. Stiamo iniziando a servirlo con qualità e lui sta ripagando tutto il lavoro della squadra. Credo che per noi non sia un’ossessione quella di battere record. La sua ossessione è vincere le partite e aiutare la Fiorentina. La conseguenza sono i gol e le soddisfazioni: gliene auguro tantissime“. E sui conti in sospeso ha detto: “La cena non l’ha pagata, ci rifaremo al rientro“. 

 

Sulla formazione

Infine, l’allenatore viola ha dato qualche indizio di formazione: Domani gioca Terzic. Sarà una grande chance per dimostrare il suo valore. Si allena sempre forte e l’ho stimolato ogni volta a non mollare perché le opportunità arrivano per tutti. Sono convinto che dimostrerà la sua professionalità. Deve stare sereno e tranquillo e pensare di fare una grande partita”. 

E sulla fascia da capitano:O Venuti o Bonaventura. Sono ragazzi esperti, maturi, che stanno guidando questo gruppo. Sono giocatori che si fanno sentire, che hanno la parola o lo stimolo positivo per tutti. Ricadrà su uno di loro due”, ha concluso Vincenzo Italiano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago