La Fiorentina supera gli ottavi di finale di Coppa Italia grazie a una vittoria di misura in casa contro la Sampdoria. Decide il gol di Barak, che permette ai viola di accedere ai quarti di finale, dove li attende il Torino (qui il tabellone completo). Dopo la partita, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Italia 1 per commentare la prestazione dei suoi.
“Ci tenevamo a dare una gioia al presidente Commisso, i ragazzi oggi sono stati bravi. Abbiamo fatto qualche rotazione obbligata. Abbiamo creato tanti presupposti per fare gol e ci siamo qualificati. Missione compiuta, siamo contenti“, ha detto Italiano dopo Fiorentina-Sampdoria.
Ancora Italiano, sui problemi avuti dalla squadra nella prima parte di stagione: “Il nostro difetto è concretizzare poco, è un nostro problema fin dalle prime giornate. Ora stiamo inanellando buone prestazioni e stiamo guadagnando qualche posto in classifica. Ma continuiamo a creare e ad arrivare negli ultimi metri. La voglia di incidere la devono trovare i ragazzi. Spero che nei prossimi mesi ritroveremo la chiave per non rimanere in bilico fino al 95esimo“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…