Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Quarto posto? La classifica è bella ma la stagione è lunga”

Ottima prestazione per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ha battuto il Napoli 1-3 grazie alle reti di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. La formazione viola sale così a quota 17 punti, terza in classifica a parimerito con la Juventus. Al termine del match l’allenatore della Fiorentina è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Fiorentina, le parole di Italiano

L’allenatore viola ha iniziato analizzando la partita: Abbiamo analizzato la partita contro il Real Madrid e ci siamo preparati di conseguenza. Volevamo evitare quello che era successo in quel match e ci siamo riusciti. C’era da soffrire e i ragazzi lo sapevamo, ma l’importante era avere personalità. Forse questo ci ha premiato”.

 

 

Sugli errori di Parisi e Kayode: Parisi e Kayode hanno lanciato Osimhen. Lo avevamo provato in allenamento (ride ndr.)”.

Su Martinez Quarta: “Esalta il modo di aumentare le linee di passaggio, perchè è un difensore che da piccolo faceva il centrocampista. Gli viene naturale, guadagna 20/25 metri in avanti. Sta interpretando molto bene questo ruolo. Se inizia a prendere continuità può far bene, non deve mai staccare la spina”.

 

 

Su Bonaventura: “Ha 34 anni e fino all’ultimo era in dubbio, così come Gonzalez che ha preferito partire a gara in corso. In una partita come questa non sono riuscito a fare a meno di Jack e il gol ci ha premiato”.

Sulla classifica e gli obiettivi: “L’obiettivo era non trascorrere i 15 giorni di sosta come dopo la partita contro l’Inter. Ci siamo riusciti. Ora ci godiamo questa vittoria, la classifica è bella ma è ancora lunga. Ci teniamo stretta questa crescita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago