Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Sono arrabbiato, non possiamo permetterci cali di concentrazione”

Termina con una sconfitta il match della Fiorentina contro il Monza, battuta 3-2 dalla squadra di Palladino. Al termine della partita l’allenatore viola Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Fiorentina, le parole di Italiano

L’allenatore della Fiorentina ha iniziato analizzando la partita: Non credo sia stato un eccesso di sicurezza. Credo invece che non abbiamo approfittato del tutto dell’approccio morbido del Monza. Non possiamo permetterci cali di concentrazione. Avendo così tanti impegni importanti non esiste sparire dalla partita in questo modo. Ora pensiamo alla partita di giovedì che è troppo importante”.

 

 

Tutte le partite sono importanti, oggi avremmo potuto superare il Bologna – ha continuato -. Noi viviamo di attenzione e concentrazione e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Le ultime due partite le abbiamo affrontate con uno spirito diverso, è solo questione di atteggiamento. Diventiamo una squadra vulnerabile e battibilissima“.

 

 

Sui gol subiti: “Sono arrabbiato per aver perso ma devo cercare di rimanere lucido e tranquillo. Non avremmo dovuto prendere i primi due gol. Abbiamo parlato 10 minuti con i ragazzi, in serenità, cercando di tornare con la testa a posto in vista della partita di giovedì”.

Sulla semifinale contro la Cremonese: Sarà una partita importante, che giocheremo in casa. Abbiamo un piccolo vantaggio ma vogliamo andare in finale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago