Dopo il rinvio della partita contro l’Atalanta e i successivi giorni molto complicati a causa della scomparsa di Joe Barone, la Fiorentina affronterà il Milan per la ripartenza del campionato. A proposito del match e non solo, ha parlato Vincenzo Italiano ai microfoni del club.
Sulla scomparsa di Barone e lo stato d’animo di questi giorni, l’allenatore della Viola ha detto: “Sono stati giorni particolari e difficili ma per come conoscevamo Joe e il nostro direttore, sappiamo che bisogna subito ripartire e onorarlo al meglio. Aveva passione per la città, i colori e la società. Dobbiamo cercare di andare oltre, abbiamo perso una grande guida e un padre”.
Sull’importante sfida Europa contro il Milan, ha commentato: “Il Milan arriva da un buon momento e è in grande forma. A noi questa sosta ha dato l’opportunità di recuperare qualcuno per mettere minuti e aumentare la condizione. Sappiamo che è una partita difficile e vogliamo ripartire con un risultato positivo per tutto quello che è successo. I 3 punti sono importanti ma anche la prestazione. Conosciamo il nostro valore e sappiamo che in casa dobbiamo sfruttare il fattore campo. Sono 3 punti che possono darci uno slancio in più in classifica”.
Infine su questo periodo della stagione: “La squadra sta bene, veniamo da un periodo dove abbiamo ottenuto dei buonissimi risultati con belle prestazioni. La squadra è in crescita e può fare bene in questo ultimo periodo. Domani sappiamo che giocheremo in una cornice particolare: chiedo solamente che si lavori e si inizi a pensare tutti insieme a qualcosa di straordinario. Mi aspetto grande spinta, soprattutto nei momenti di difficoltà”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…