Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Ci manca qualcosa per far gol. Avremmo meritato il pari”

La Fiorentina è stato sconfitta dal Milan. Il rigore trasformato lala fine del primo tempo da Theo Hernandez ha consegnato i tre punti alla squadra di Stefano Pioli. Nuovo stop per la squadra viola, che era reduce da due vittorie di fila tra Serie A e UEFA Conference League. Al termine della partita, Vincenzo Italiano ha analizzato la partita ai microfoni di Dazn

 

“Abbiamo giocato il secondo tempo con la veemenza di recuperare. Ci manca quella ferocia per far gol e raddrizzare le partite. Non è la prima volta che non riusciamo a far gol. Paghiamo un primo tempo con poco ritmo in cui abbiamo concesso tanto al Milan. Per quello che abbiamo prodotto dopo, avremmo meritato il pareggio. Ci manca essere risolutivi. Sono convinto che se avessimo giocato a parti invertire, noi avremmo subito un gol. Abbiamo chiuso il Milan nella sua metà campo, avremmo meritato di più. La squadra è viva e gioca. Dobbiamo continuare ad avere fiducia“.

 

 Italiano ha poi aggiunto: “Ultimamente siamo capaci di archiviare e pensare all’impegno successivo. Se continui a pensarci e rimuginare, gli impegni successivi diventano pesanti. Da domani dobbiamo continuare a lavorare e continuare a fare quello che facciamo. Poi speriamo che quello che manca venga fuori. Speriamo di lavorare bene per migliorare le cose che mancano”.

 

 Uno dei problemi è sicuramente la mancanza di gol. Vincenzo Italiano ha così dichiarato:In questi due anni ci siamo impegnati a trovare soluzioni. Qui, ora, serve anche qualcosa di individuale. Credo che i nostri attaccanti non debbano essere felici e contenti dopo questo secondo tempo. Dobbiamo ricercare cattiveria. Rimbocchiamoci le maniche”. E su Beltran ha concluso: In quell’occasione nel secondo tempo deve far di più. Un attaccante come lui deve cercare almeno la conclusione. Era arrivato da un problema al costato ma l’ho visto in ripresa. Solo il lavoro può far crescere e migliorare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago