“E’ normale che siamo dispiaciuti, ma soprattutto arrabbiati. Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio più di una volta. A 5 minuti dalla fine non potevamo perderla, l’Empoli non aveva creato nulla. Due errori che ci sono costati la partita. Andiamo a casa senza punti quando potevamo trovare quella continuità di risultati che ci manca”. Ha parlato così Vincenzo Italiano dopo la sconfitta della sua Fiorentina contro l’Empoli.
Due gol negli ultimi tre minuti sono stati fatali per la Viola, che era andata in vantaggio con Vlahovic. “La responsabilità è nostra, la partita era in pugno. L’arbitro? Non discuto le decisioni. La responsabilità è nostra, in questi casi bisogna essere più maturi. Una partita del genere non la perdi, noi in questo momento vuol dire che dobbiamo lavorare ancora di più perché subiamo gol ingenui”, ha continuato.
Come si riparte dopo una sconfitta? “Come siamo ripartiti dopo le altre sconfitte. Ogni volta siamo costretti a reagire in casa, ci sono pochi giorni per preparare la gara. Adesso la rabbia dobbiamo trasformare in energia”.
Una delle poche note positive è stato il gol, con Callejon che ha servito l’assist per Vlahovic: “Sono stati bravi su quella situazione. Dusan è stato veloce ad attaccare la porta. Ci rimane il suo gol perché è da un po’ che non segnava lontano dalla firenze. Poteva essere il gol della vittoria, è stata un’illusione. Sarebbe stato bello a dare continuità. Sono dispiaciuto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…