Dopo Commisso, anche Vincenzo Italiano ha commentato la qualificazione in finale di Coppa Italia della sua Fiorentina: “Tutti insieme abbiamo fatto un’annata incredibile, non stiamo mollando ed è un traguardo fantastico, il regalo per questo meraviglioso pubblico“.
L’allenatore viola si è poi complimentato con i suoi ragazzi: “Subire gol poteva compromettere una partita che ci vedeva in vantaggio, come in Conference. Oggi abbiamo dimostrato di aver imparato la lezione, non abbiamo fatto rientrare la Cremonese in partita. Potevamo anche far gol ma abbiamo raggiunto l’obiettivo attraverso una gara molto matura”.
Poi, sulla gara: “Subire gol poteva compromettere una partita che ci vedeva in vantaggio, come in conference. Oggi abbiamo dimostrato di aver imparato la lezione, non abbiamo fatto rientrare la Cremonese in partita. Potevamo anche far gol ma abbiamo raggiunto l’obiettivo attraverso una gara molto matura. Avevamo preparato la gara per non concedere nulla all’avversario, sperando di accendere la gara con Ikoné, Nico e quelli con più estro. Oggi i ragazzi hanno badato al sodo dopo la lezione in Conference. L’importante era superare il turno e le giocate di qualità verrano sfruttate in un’altra occasione“.
Infine, sulla stagione in generale: “Abbiamo giocato 50 partite, 18 in più di quasi tutti gli altri. Mancano ancora tanti punti, anche se nelle ultime gare di campionato abbiamo perso qualche punto di troppo. Adesso dobbiamo rimettere l’attenzione che avevamo 2/3 partite fa, per cercare di fare più punti possibili”.
Dani Olmo-Barcellona: la Liga respinge la richiesta di iscrizione da parte dei blaugrana. Nuovo capitolo…
Nuovo acquisto per Palladino: Nicolas Valentini è a Firenze. Come anticipato, la Fiorentina accoglie un…
Vigilia di Supercoppa per l'Atalanta a Riyadh: parla Gasperini. Non solo Inzaghi: anche Gian Piero…
Vigilia di Inter-Atalanta di Supercoppa: le parole di Inzaghi in conferenza stampa. Manca sempre meno…
Il messaggio di auguri per il nuovo anno di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli.…
I 5 giovani da tenere d'occhio in Ligue 1 nel 2025. Si avvicina il nuovo…