Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo Fiorentina-Basilea, Vincenzo Italiano ha analizzato la gara parlando della prestazione di squadra, dei singoli e ovviamente della gara di ritorno. Di seguito le sue parole.
L’allenatore viola ha aperto parlando della sconfitta arrivata nel finale: “Mi fa arrabbiare questa sconfitta. Andare a scardinare il loro blocco basso non sarà facile ma andremo in Svizzera per ribaltare il risultato. Loro sono una squadra che non molla mai ma hanno vinto solo il primo tempo”.
Poi ha proseguito: “Loro sono stati a bravi a segnare sulle nostre due mancanze. Loro sono una squadra che non molla mai ma hanno vinto solo il primo tempo. Possiamo fare bene a Basilea”.
Infine: “Siamo stati attenti dietro. Qualcosina all’avversario devi concedere. Per me abbiamo fatto una buonissima gara. Noi andremo lì a proporre ciò che sappiamo fare. Non dobbiamo concedere ripartenze veloci ma per me possiamo andar lì a metterli in difficoltà”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…