Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Risultato bugiardo, ma non possiamo uscire così dalle partite”

La Fiorentina perde in casa contro la Lazio, la seconda volta nel 2022. Per la Viola una sconfitta pesante per 4-0 dopo l’ottima trasferta in Conference League. La squadra così rimane a 9 punti in classifica e scivola al 13° posto in campionato.

Le parole di Italiano

Ai microfoni di Sky Sport dopo la partita Vincenzo Italiano bacchetta i suoi per le distrazioni, ma spiega perché secondo lui il punteggio sia troppo pesante per quanto fatto dalla sua squadra: “Anche oggi siamo partiti bene, onestamente se devo fare un’analisi non mi sono piaciuti solo gli ultimi 10 minuti. Non possiamo uscire dalla partita e subire gol di troppo. Per il resto la squadra ha portato in campo quello che ci aveva lasciato la partita in Scozia. Loro sono forti, in questo momento dimostrano di essere più forti di noi. Paghiamo la poca concretezza, a parte gli ultimi 10 minuti abbiamo fatto quello che dovevamo. Poi il risultato dice 0-4, bugiardissimo a parer mio“.

 

 

L’allenatore della Fiorentina poi prosegue con la sua analisi: “Non era più emerso il problema di uscire dalle partite, pensavo fosse dimenticato. Questo mi fa arrabbiare tantissimo, non si possono perdere le partite con questi risultati. Togliendo quello non so cosa dire ai ragazzi. Poi se tutto si riduce a vittoria e sconfitta brava la Lazio e meno bravi noi“.

 

 

Italiano continua parlando di cosa serva in più alla sua squadra: “Manca quell’incisività e quella concretezza che ti consente di indirizzare le partite. La Lazio purtroppo è la bestia nera della Fiorentina, abbiamo cambiato qualche soluzione rispetto allo scorso anno, pensavo durante la gara di aver trovato la soluzione, ma parliamo comunque di uno 0-4, ripeto bugiardissimo”. Poi prosegue sul tema delle reazioni della sua squadra: “La vittoria porta in dote fiducia, voglia entusiasmo. Perdere e uscire così a testa bassa non aiuta, ma abbiamo reagito altre volte. Venivamo da un periodo negativo e siamo andati in Conference a reagire e fare quello che sappiamo fare. Analizzeremo quello che è stato fatto, ma come ho detto di stasera solo 10 minuti non mi sono piaciuti“.

 

 

In conclusione Italiano si sofferma anche sui giocatori subentrati: “L’allenatore azzecca i cambi quando chi subentra lo fa con lo spirito giusto. È chiaro che quando entrano in 5 molto più freschi degli altri l’inerzia dovrebbe cambiare, ma non ci stiamo riuscendo nemmeno da questo punto di vista. Bravi gli altri che con 5 cambi cambiano le gare, noi non stiamo dando quel qualcosa in più quando subentrano quelli freschi”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

21 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

26 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

28 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

30 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago