Categories: News Calcio

Italiano: “Noi super con la Juve. Venuti titolare, lui tiene a questa maglia”

La Fiorentina arriva da due sconfitte consecutive, la prima in campionato per 2-1 in casa del Sassuolo e poi lo sfortunato 0-1 al Franchi, al 92′ per via dell’autorete di Lorenzo Venuti, contro i rivalissimi della Juventus, in Coppa Italia.

C’è da riscattarsi e da ritrovare subito la vittoria, impresa non semplice siccome la Viola dovrà fronteggiare una delle squadre più in forma del momento in campionato, ovvero l’Hellas Verona di Igor Tudor. L’allenatore Vincenzo Italiano, in conferenza stampa, ha presentato la sfida e anche le condizioni dei suoi giocatori, soffermandosi in particolare sulle condizioni di Nico Gonzalez e Piatek.

 

“Noi straordinari con la Juve. Ogni palla gol deve essere ‘l’ultima”

Penso che una partita come quella disputata contro la Juve debba lasciare tantissimo – ha esordito Italiano. Abbiamo fatto una prestazione straordinaria. Se una squadra affronta tutte le partite in quel modo vuol dire che ha un gruppo di altissimo livello. Se una squadra affronta tutte le avversarie con quella determinazione, può fare grandi cose“.

 

 

Serve la convinzione per poter essere decisivi, sempre. Non è scontato creare tutte quelle palle gol. I miei giocatori devono pensare che la palla gol che può capitare può essere l’ultima della loro partita. Io però sono fiducioso, penso che presto inizieremo a parlare degli esterni che indirizzano le partite“.

“Castrovilli sta venendo fuori. Venuti ci tiene sempre, sarà titolare”

Durante la conferenza, appunti importanti sono stati fatti anche sull’importante prestazione di Castrovilli contro la Juventus: “È in grande crescita, siamo molto contenti di lui. Nelle ultime partite è stato il Castrovilli che tutti ci aspettavamo, ha fatto una grande partita con la Juventus. Può ancora tirare fuori assist e gol. Ma mercoledì tutti si sono meritati un voto altissimo, se fossi un tifoso della Fiorentina verrei allo stadio e spererei di vedere la squadra giocare come mercoledì. Facendo così i risultati arriveranno“.

 

 

Poi, le parole su Lorenzo Venuti: “Domani sarà in campo: sono contento che giochiamo subito perché avrà la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente. Avete visto quanto ci tiene a questa maglia, domani sarà chiamato a far vedere che è un giocatore di valore. È un episodio che non lo condizionerà, domani farà vedere quanto è bravo“, ha concluso Italiano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

11 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

18 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

19 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

36 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

39 minuti ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

41 minuti ago