La Fiorentina arriva da due sconfitte consecutive, la prima in campionato per 2-1 in casa del Sassuolo e poi lo sfortunato 0-1 al Franchi, al 92′ per via dell’autorete di Lorenzo Venuti, contro i rivalissimi della Juventus, in Coppa Italia.
C’è da riscattarsi e da ritrovare subito la vittoria, impresa non semplice siccome la Viola dovrà fronteggiare una delle squadre più in forma del momento in campionato, ovvero l’Hellas Verona di Igor Tudor. L’allenatore Vincenzo Italiano, in conferenza stampa, ha presentato la sfida e anche le condizioni dei suoi giocatori, soffermandosi in particolare sulle condizioni di Nico Gonzalez e Piatek.
“Penso che una partita come quella disputata contro la Juve debba lasciare tantissimo – ha esordito Italiano. Abbiamo fatto una prestazione straordinaria. Se una squadra affronta tutte le partite in quel modo vuol dire che ha un gruppo di altissimo livello. Se una squadra affronta tutte le avversarie con quella determinazione, può fare grandi cose“.
“Serve la convinzione per poter essere decisivi, sempre. Non è scontato creare tutte quelle palle gol. I miei giocatori devono pensare che la palla gol che può capitare può essere l’ultima della loro partita. Io però sono fiducioso, penso che presto inizieremo a parlare degli esterni che indirizzano le partite“.
Durante la conferenza, appunti importanti sono stati fatti anche sull’importante prestazione di Castrovilli contro la Juventus: “È in grande crescita, siamo molto contenti di lui. Nelle ultime partite è stato il Castrovilli che tutti ci aspettavamo, ha fatto una grande partita con la Juventus. Può ancora tirare fuori assist e gol. Ma mercoledì tutti si sono meritati un voto altissimo, se fossi un tifoso della Fiorentina verrei allo stadio e spererei di vedere la squadra giocare come mercoledì. Facendo così i risultati arriveranno“.
Poi, le parole su Lorenzo Venuti: “Domani sarà in campo: sono contento che giochiamo subito perché avrà la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente. Avete visto quanto ci tiene a questa maglia, domani sarà chiamato a far vedere che è un giocatore di valore. È un episodio che non lo condizionerà, domani farà vedere quanto è bravo“, ha concluso Italiano.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…