Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo ottenere un buon risultato già all’andata”

La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha vinto tranquillamente il proprio girone di Conference League e non ha quindi partecipato ai playoff per l’accesso agli ottavi di finale. Dopo il sorteggio, comunque, i viola hanno trovato il Maccabi Haifa sulla loro strada.

 

L’ex allenatore dello Spezia, dunque, ha presentato la partita in conferenza stampa nella quale ha toccato diversi temi. Il match peraltro si giocherà a Budapest a causa del conflitto in Israele.

 

Fiorentina, la conferenza stampa di Italiano

Italiano ha iniziato la conferenza dicendo: “Riniziamo questa cavalcata in Europa. Riparte contro un avversario che dobbiamo rispettare perché arrivano dall’Europa League e hanno fatto punti con avversari non di poco conto. Per me non esiste partita facile, quindi dobbiamo prepararla bene e non dobbiamo sottovalutare nulla. Dobbiamo metterla in difficoltà con quello che sappiamo fare. La condizione di alcuni è in grande crescita. Dobbiamo ottenere un buon risultato già domani”.

 

Ha poi continuato: “Giochiamo in campo neutro. In casa loro sarebbe stato diverso, è una bella bolgia. Comunque arriveranno dei tifosi per sostenerli. Si tratta di una partita tosta. Comunque speriamo tutti che si arrivi alla pace in Israele. Questa è una competizione che è al terzo anno e quest’anno ci sono tante squadre attrezzate per arrivare fino in fondo. L’anno scorso siamo riusciti a raggiungere la finale con partite difficili e anche quest’anno vogliamo giocarci questo trofeo fino alla fine”.

Sulla stagione: “Togliendo la gara di Bologna che è un recupero, credo che nelle ultime quattro ci siamo comportati bene. Siamo reduci dalla grande prestazione in casa con la Lazio. Abbiamo fatto partite con livello tecnico diverso rispetto ai mesi precedenti. Alcuni sono in crescita. Vogliamo trovare continuità di prestazioni e risultati. Ci sarà poi anche la semifinale di Coppa Italia”.

Sulla rosa:Ci sarà spazio per tanti, anche per tutti. Far sentire tutti partecipi porta risultato, lo abbiamo visto in passato. C’è troppo poco tempo per recuperare energie, anche per i tanti viaggi e nella stagione scorsa la nostra forza è stata questa. Abbiamo bisogno di tutti e della motivazione di tutti. Riuscire ad avere la rosa fresca può darci vantaggi, sono sicuro che i giocatori si faranno trovare pronti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago