Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo darci tutti una sveglia”

Alla vigilia della gara di Conference League contro l’İstanbul Başakşehir, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. La Fiorentina al momento è seconda con 7 punti nel gruppo A e in caso di vittoria sarebbe matematicamente qualificata alla fase ad eliminazione diretta. Di seguito le parole dell’allenatore viola.

  1. İstanbul Başakşehir 10 punti
  2. Fiorentina 7 punti
  3. Hearts 3 punti
  4. RFS 2 punti

Per il primo posto seriverebbe una vittoria con 3 gol di scarto: “Domani dobbiamo di cercare di vincere la gara, metterli più in difficoltà rispetto all’andata. Cerchiamo di far nostra la gara e fare più gol possibili. Loro sono bravi, poi vediamo quello che accadrà in termini di classifica”.

Le condizioni di Nico Gonzalez

 

Poi, sulle condizioni di Nico Gonzalez: LEGGI SU PAZZIDIFANTA.COM LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO SULLE CONDIZIONI DELL’ARGENTINO

L’Istanbul deve ancora subire un gol in questa competizione: “L’avversario è una squadra di valore anche se arriva da qualche risultato negativo, è brava in fase difensiva e non concede molto. Ci sono momenti e momenti, se siamo bravi a sfruttare quello che ci concedono. All’andata potevamo fare piu gol di loro. Dovremmo essere lucidi per scardinare la difesa”.

 

Sull’emergenza sulle fasce d’attacco: “Cerchiamo di concentraci partita dopo partita, pensare a quell di domenica è sbagliato. Domani i ragazzi che abbiamo a disposizione sanno che devono dare in tutto con 2, 3 o 4 attaccanti. Servirà un atteggiamento diverso rispetto all’Inter. Dobbiamo darci una sveglia e andare tutti più forti, quest’anno per demerito nostro non stiamo ottenendo quello che meritiamo”. Infine su Zurkowski: “In ritiro si è fatto male subito, è rientrato è si è fatto male di nuovo: avrà 12 allenamenti totali da quando è arrivato, le ricadute non lo aiutano”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago