Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo darci tutti una sveglia”

Alla vigilia della gara di Conference League contro l’İstanbul Başakşehir, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. La Fiorentina al momento è seconda con 7 punti nel gruppo A e in caso di vittoria sarebbe matematicamente qualificata alla fase ad eliminazione diretta. Di seguito le parole dell’allenatore viola.

  1. İstanbul Başakşehir 10 punti
  2. Fiorentina 7 punti
  3. Hearts 3 punti
  4. RFS 2 punti

Per il primo posto seriverebbe una vittoria con 3 gol di scarto: “Domani dobbiamo di cercare di vincere la gara, metterli più in difficoltà rispetto all’andata. Cerchiamo di far nostra la gara e fare più gol possibili. Loro sono bravi, poi vediamo quello che accadrà in termini di classifica”.

Le condizioni di Nico Gonzalez

 

Poi, sulle condizioni di Nico Gonzalez: LEGGI SU PAZZIDIFANTA.COM LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO SULLE CONDIZIONI DELL’ARGENTINO

L’Istanbul deve ancora subire un gol in questa competizione: “L’avversario è una squadra di valore anche se arriva da qualche risultato negativo, è brava in fase difensiva e non concede molto. Ci sono momenti e momenti, se siamo bravi a sfruttare quello che ci concedono. All’andata potevamo fare piu gol di loro. Dovremmo essere lucidi per scardinare la difesa”.

 

Sull’emergenza sulle fasce d’attacco: “Cerchiamo di concentraci partita dopo partita, pensare a quell di domenica è sbagliato. Domani i ragazzi che abbiamo a disposizione sanno che devono dare in tutto con 2, 3 o 4 attaccanti. Servirà un atteggiamento diverso rispetto all’Inter. Dobbiamo darci una sveglia e andare tutti più forti, quest’anno per demerito nostro non stiamo ottenendo quello che meritiamo”. Infine su Zurkowski: “In ritiro si è fatto male subito, è rientrato è si è fatto male di nuovo: avrà 12 allenamenti totali da quando è arrivato, le ricadute non lo aiutano”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “C’è tanta gente che non segna da molto tempo, bisogna farsi un’esame di coscienza”

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…

6 ore ago

Roma, Dybala: “È mancata cattiveria, non facciamo le cose che ci diciamo in settimana”

Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…

7 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Rigore per la Roma dopo la revisione al VAR: cosa è successo

Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…

8 ore ago