Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Contava solo vincere. C’è tempo per rimediare alle lacune”

Seconda vittoria consecutiva in Conference League per la Fiorentina. I viola battono per 1-0 il Cukaricki grazie alla prima rete europea in carriera di Nzola. La squadra di Italiano vola al primo posto del girone. Proporio l’allenatore della Fiorentina è intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport.

 

Fiorentina, le parole di Italiano

Queste le sue parole: “Siamo venuti qui per far nostra la partita e tornare a vincere. Ci siamo riusciti, ci interessava solo i tre punti. Mi fa piacere che abbia segnato Nzola, specialmente per come si è procurato il rigore. Mi auguro che gli possa dare la fiducia per essere un attaccante decisivo e risolutivo. Potevamo fare qualche gol in più ma non è stato semplice. Comunque era importante vincere e portare i tre punti a casa”.

 

 

Italiano continua: “Le partite aperte sono sempre pericolose, e ne sappiamo qualcosa. Era meglio chiuderla prima, ma anche oggi abbiamo trovato una squadra chiusa. Dobbiamo essere più rapidi negli ultimi venti metri. Ma ci teniamo stretta la vittoria”.

 

 

L’allenatore viola conclude: Non manca tanto per ritrovare una Fiorentina efficace. Oggi speravamo nel gol di Nzola, l’ha fatto e quello richiama grande fiducia. Con lui ci siamo riusciti, ora vedremo con Sottil Ikonè e Brekalo, che oggi potevano affondare di più. Ci sono ancora tante partite e c’è tempo per rimediare a qualche nostra lacuna”.

 

Ha parlato anche il capitano Biraghi: “Come ci è successo con la Juve, giocando sempre nella metà campo avversaria, può succedere che concediamo qualche ripartenza. Questo è il nostro modo di giocare, dobbiamo continuare così che ci ha portato molti benefici”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago