Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Domani bisognerà forzare qualcosa”

La Fiorentina di Vincenzo Italiano cerca la prima storica finale in Conference League contro il Basilea. Si riparte dall’1-2 dell’andata, gara in cui la Fiorentina era passata in vantaggio ma ha poi subito la rimonta degli svizzeri al “Franchi”. Alla vigilia del match, ha parlato l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa. 

Basilea-Fiorentina, le parole di Italiano

Vincenzo Italiano ha presentato così la sfida della sua Fiorentina contro il Basilea: “Arriviamo consapevoli del risultato dell’andata: dobbiamo cercare di forzare la gara, cercare subito di fare gol per pareggiare il conto. Allo stesso tempo dobbiamo avere pazienza e dare peso al valore dell’avversario che è molto abile nel suo gioco. Sarà una gara sulla falsa riga dell’andata. Noi dobbiamo cercare di forzare qualcosa ed essere qualititativi al massimo negli ultimi metri. Dobbiamo cercare di vincerla”.  

L’allenatore viola ha poi proseguito: “La stagione è esaltante e positiva possiamo anche aggiungere una bella ciliegina. I ragazzi hanno dimostrato di essere ancora dentro con la testa e col fisico. Non vogliamo mollare, domani servirà la prestazione. Contro l’Udinese volevamo vincere per avere questo tipo di approccio. Arriviamo grazie a questa vittoria consapevoli e consci delle nostre qualità” 

Italiano ha poi concluso parlando di Cabral: “Sta bene, ha recuperato, sembra che sia al top della condizione. Averlo al 100% per noi è importante. Sono convinto che domani vorrà mostrare il loro valore. Averlo al 100% è un’arma in più per noi”. “

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago