Categories: News Calcio

Fiorentina, Commisso: “Chiesa? Ho fiducia di tenerlo qui”

La sua avventura a Firenze è appena iniziata, ma Rocco Commisso ha le idee chiare su quello che deve essere il percorso da intraprendere. Determinazione e tanta voglia di fare, sono questi i sentimenti che animano il nuovo proprietario della Fiorentina, già al lavoro per costruire la sua squadra per la prossima stagione.

Il primo punto da chiarire riguarda Federico Chiesa, nel mirino della Juventus: “Non si tratta di un caso, ma fino a questo momento non ho voluto disturbarlo” le parole di Commisso al Corriere dello Sport. “Non ho chiamato il padre per lo stesso motivo, Federico era impegnato in un Europeo e non mi sembrava giusto chiamarlo. Ho fiducia di tenerlo con noi e di renderlo una bandiera, costruendogli una squadra attorno. Siamo orgogliosi di lui, è figlio del settore giovanile, simbolo di una squadra”.

Il suo arrivo è stato accolto con molto entusiasmo, Commisso non se lo aspettava di certo: “Mi ha colpito il calore riservato a me e a mia moglie, proprio lei mi ha spinto a comprare questo club. Volevo affacciarmi sul calcio italiano e lei mi ha detto di prendere la squadra di una bella città, così abbiamo scelto la Fiorentina”.

Sulla trattativa d’acquisto, Commisso ha rivelato: “Paura di non comprarla non l'ho avuta, ma il timore di essere scavalcato da qualcun altro sì. E’ andato tutto bene, e poi i soldi qui sono tutti nostri, non come chi ha a che fare coi fondi. Firenze merita una bella squadra, per rincorrere il desiderio di vincere sempre. Senza sogni non si vive, io sogno di portare la Fiorentina in alto, anche a lottare per lo Scudetto. L'ho detto fin dall'inizio, bisogna interrompere l’egemonia della Juve”.

L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport oggi in edicola…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

36 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

49 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

1 ora ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

2 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago