Categories: News Calcio

Fiorentina, Commisso: “Chiesa? Ho fiducia di tenerlo qui”

La sua avventura a Firenze è appena iniziata, ma Rocco Commisso ha le idee chiare su quello che deve essere il percorso da intraprendere. Determinazione e tanta voglia di fare, sono questi i sentimenti che animano il nuovo proprietario della Fiorentina, già al lavoro per costruire la sua squadra per la prossima stagione.

Il primo punto da chiarire riguarda Federico Chiesa, nel mirino della Juventus: “Non si tratta di un caso, ma fino a questo momento non ho voluto disturbarlo” le parole di Commisso al Corriere dello Sport. “Non ho chiamato il padre per lo stesso motivo, Federico era impegnato in un Europeo e non mi sembrava giusto chiamarlo. Ho fiducia di tenerlo con noi e di renderlo una bandiera, costruendogli una squadra attorno. Siamo orgogliosi di lui, è figlio del settore giovanile, simbolo di una squadra”.

Il suo arrivo è stato accolto con molto entusiasmo, Commisso non se lo aspettava di certo: “Mi ha colpito il calore riservato a me e a mia moglie, proprio lei mi ha spinto a comprare questo club. Volevo affacciarmi sul calcio italiano e lei mi ha detto di prendere la squadra di una bella città, così abbiamo scelto la Fiorentina”.

Sulla trattativa d’acquisto, Commisso ha rivelato: “Paura di non comprarla non l'ho avuta, ma il timore di essere scavalcato da qualcun altro sì. E’ andato tutto bene, e poi i soldi qui sono tutti nostri, non come chi ha a che fare coi fondi. Firenze merita una bella squadra, per rincorrere il desiderio di vincere sempre. Senza sogni non si vive, io sogno di portare la Fiorentina in alto, anche a lottare per lo Scudetto. L'ho detto fin dall'inizio, bisogna interrompere l’egemonia della Juve”.

L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport oggi in edicola…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago