Vincenzo Italiano non può essere pianamente soddisfatto per il pareggio ottenuto a San Siro contro l’Inter al Meazza. Il vantaggio di Torreira ha illuso la Fiorentina di una possibile impresa. Impresa venuta meno a causa di Dumfries e di Ikoné, che non ha concretizzato l’occasione dell’1-2 a partita praticamente finita.
Vincenzo Italiano parla della prestazione con un pizzico di rammarico a Dazn: “Nel primo tempo abbiamo creato situazioni per andare in vantaggio e chiuderla. Ikoné poteva farci un bel regalo, ma negli ultimi minuti siamo sempre noi a soccombere. Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia dopo la partita di oggi. Torreira? Combatte, è un uomo squadra. Sono contento per il suo gol, perchè ha tempismo e accompagna bene l’azione. Per essere un centrocampista sta facendo molto bene.
L’allenatore della Fiorentina elogia il senso del gol di Torreira e si sofferma sull’episodio finale di Ikoné:”Quando si riesce ad accompagnare tutti, chi è a ridosso della manovra può sostenere. Lucas ha queste caratteristiche, anche se nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per segnare con Saponara e Gonzalez. Dobbiamo migliorare in questo. Ero distante e non c’era la prospettiva ideale. Gli ho chiesto se poteva dribbblare Handanovic, ma lui mi ha risposto di no. In allenamento fa sempre gol.“
Italiano può, comunque, ritenersi un po’ felice per questo punto e per la crescita di Castrovilli: “La partita stava diventando pericolosa. Piotevamo gestire qualche possesso in più e abbiamo beccato più di una ripartenza. Per 70 minuti è stata una grande Fiorentina, ma, alla fine, i ragazzi erano stanchi. Il punto è meritato, tutto sommato.
Castrovilli? Sta crescendo. Nelle ultime partite si sta ritagliando continuità. Ha qualità, è sveglio, sa giocare e buttarsi dentro. All’inizio ha avuto, problemi, ma adesso è in crescita“
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…