Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Abbiamo passato un periodo particolare. Lautaro? Non mi sono mai preoccupato”

Una vittoria importante, pazza, sofferta. C’è stato di tutto nel 4-3 dell’Inter sulla Fiorentina al Franchi. Decisivo Lautaro Martinez con una doppietta. L’argentino è in crescita e non è una sorpresa per Simone Inzaghi: “E’ un giocatore importantissimo per noi. Dopo una doppietta e gli ultimi gol è facile, ma già prima del Barcellona avevo detto che non c’era da preoccuparsi. Per gli attaccanti ci sono periodi in cui segni un gol ogni cinque tiri e altri in cui fai due gol con due tiri”, ha detto l’allenatore nerazzurro ai microfoni di DAZN.

 

 

Sul periodo dell’Inter: “Io sono questo, con i miei pregi e i miei difetti. Abbiamo passato un periodo particolare e ancora oggi ci mancano giocatori importantissimi – ha aggiunto Inzaghi. –  Ma sono sempre stato sereno: nel calcio ci stanno le critiche quando alleni squadre come l’Inter o la Lazio. Sono sempre stato sereno, adesso non abbiamo fatto nulla. Il passo più importante è mercoledì, ora dobbiamo recuperare energie e speriamo qualche giocatore”.

 

 

L’Inter sta trovando freschezza atletica, è in crescita. Ma Inzaghi non fa pronostici: “A quanti punti voglio arrivare dalla vetta a novembre? Non lo so, ci devo pensare. Adesso è importante fare punti in Champions. In campionato davanti corrono e noi vogliamo accorciare”.

 

 

Quanti punti avrebbe avuto in più l’Inter se avesse avuto Lukaku a disposizione? Inzaghi non si sbilancia: “Anche questo è quando fai le formazioni, dopo è sempre facile. Adesso spero di recuperarlo al più presto insieme a Brozovic e Gagliardini”, ha concluso l’allenatore nerazzurro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago