Una vittoria importante, pazza, sofferta. C’è stato di tutto nel 4-3 dell’Inter sulla Fiorentina al Franchi. Decisivo Lautaro Martinez con una doppietta. L’argentino è in crescita e non è una sorpresa per Simone Inzaghi: “E’ un giocatore importantissimo per noi. Dopo una doppietta e gli ultimi gol è facile, ma già prima del Barcellona avevo detto che non c’era da preoccuparsi. Per gli attaccanti ci sono periodi in cui segni un gol ogni cinque tiri e altri in cui fai due gol con due tiri”, ha detto l’allenatore nerazzurro ai microfoni di DAZN.
Sul periodo dell’Inter: “Io sono questo, con i miei pregi e i miei difetti. Abbiamo passato un periodo particolare e ancora oggi ci mancano giocatori importantissimi – ha aggiunto Inzaghi. – Ma sono sempre stato sereno: nel calcio ci stanno le critiche quando alleni squadre come l’Inter o la Lazio. Sono sempre stato sereno, adesso non abbiamo fatto nulla. Il passo più importante è mercoledì, ora dobbiamo recuperare energie e speriamo qualche giocatore”.
L’Inter sta trovando freschezza atletica, è in crescita. Ma Inzaghi non fa pronostici: “A quanti punti voglio arrivare dalla vetta a novembre? Non lo so, ci devo pensare. Adesso è importante fare punti in Champions. In campionato davanti corrono e noi vogliamo accorciare”.
Quanti punti avrebbe avuto in più l’Inter se avesse avuto Lukaku a disposizione? Inzaghi non si sbilancia: “Anche questo è quando fai le formazioni, dopo è sempre facile. Adesso spero di recuperarlo al più presto insieme a Brozovic e Gagliardini”, ha concluso l’allenatore nerazzurro.
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…
Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…