Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Abbiamo perso diversi punti per decisioni arbitrali dubbie”

 

“Non so neppure cosa dire perché quello del 4-3 è stato l’ennesimo gol dubbio subito”. C’è rabbia e amarezza nelle parole di Italiano a Sky Sport. Arrivano pochi minuti dopo la sconfitta in extremis contro l’Inter, con il gol di Mkhitaryan arrivato dopo un contrasto tra Dzeko e Milenkovic fortemente contestato dalla società viola.

 

 

“Il dispiacere è enorme – dice Italiano –  l’avevamo ribaltata e recuperata. Sarebbe stato un premio per i ragazzi. Siamo dispiaciuti e rammaricati: perdiamo una gara che secondo me non meritavamo, ma andiamo avanti. Ribadisco: quello di Dzeko su Milenkovic era fallo. Nikola prende posizione, Dzeko gli tira anche la maglia e non l’avevo neanche visto. Non è il primo fallo dubbio che ci costa punti, però ne prendiamo atto e andiamo avanti”.

Italiano contro gli arbitri

 

 

A Dazn le parole di Italiano sone ancora più nette e dure: “Non è la prima volta che veniamo penalizzati da una decisione arbitrale e dispiace molto. Io non discuto mai gli arbitri, ma non posso fare a meno di sottolineare che abbiamo perso diversi punti per decisioni arbitrali dubbie. Continuiamo a pagare dazio…”.

 

 

E aggiunge: “Questa di stasera non era neppure una decisione dubbia perché a 20 secondi dalla fine l’arbitro, usando il buonsenso, doveva fischiare fallo. Milenkovic prende posizione, Dzeko gi tira la maglia e lo spinge. E invece Valeri non ha fischiato. Poi noi dovevamo essere più bravi a ripiegare e a non subire la rete del 4-3, ma se l’azione fosse stata interrotta non, avremmo perso una gara incredibile”, conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago