Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Abbiamo perso diversi punti per decisioni arbitrali dubbie”

 

“Non so neppure cosa dire perché quello del 4-3 è stato l’ennesimo gol dubbio subito”. C’è rabbia e amarezza nelle parole di Italiano a Sky Sport. Arrivano pochi minuti dopo la sconfitta in extremis contro l’Inter, con il gol di Mkhitaryan arrivato dopo un contrasto tra Dzeko e Milenkovic fortemente contestato dalla società viola.

 

 

“Il dispiacere è enorme – dice Italiano –  l’avevamo ribaltata e recuperata. Sarebbe stato un premio per i ragazzi. Siamo dispiaciuti e rammaricati: perdiamo una gara che secondo me non meritavamo, ma andiamo avanti. Ribadisco: quello di Dzeko su Milenkovic era fallo. Nikola prende posizione, Dzeko gli tira anche la maglia e non l’avevo neanche visto. Non è il primo fallo dubbio che ci costa punti, però ne prendiamo atto e andiamo avanti”.

Italiano contro gli arbitri

 

 

A Dazn le parole di Italiano sone ancora più nette e dure: “Non è la prima volta che veniamo penalizzati da una decisione arbitrale e dispiace molto. Io non discuto mai gli arbitri, ma non posso fare a meno di sottolineare che abbiamo perso diversi punti per decisioni arbitrali dubbie. Continuiamo a pagare dazio…”.

 

 

E aggiunge: “Questa di stasera non era neppure una decisione dubbia perché a 20 secondi dalla fine l’arbitro, usando il buonsenso, doveva fischiare fallo. Milenkovic prende posizione, Dzeko gi tira la maglia e lo spinge. E invece Valeri non ha fischiato. Poi noi dovevamo essere più bravi a ripiegare e a non subire la rete del 4-3, ma se l’azione fosse stata interrotta non, avremmo perso una gara incredibile”, conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

6 minuti ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

7 minuti ago

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…

14 minuti ago

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

2 ore ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

2 ore ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

3 ore ago