Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter. Sia i viola sia i nerazzurri hanno la possibilità di fare un double dato che entrambe sono in finale nelle rispettive coppe europee. Calcio d’inizio alle ore 21:00 all’Olimpico di Roma.
I viola, dal mese di marzo hanno viaggiato ad un ritmo incredibile e hanno fatto una grandissima rimonta anche in campionato. Nelle ultime tre partite in Serie A hanno rimediato una sconfitta (contro il Napoli), una vittoria e un pareggio contro Udinese e Torino.
I nerazzurri, invece, hanno avuto un periodo di crisi in campionato ma dopo la vittoria a Empoli hanno ottenuto solo risultati positivi, fatta eccezione per la gara contro il Napoli. 5 vittorie consecutive dopo la partita del Castellani e una sola sconfitta contro gli azzurri nell’ultima partita.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Jovic, Saponara, Terzic, Ranieri, Venuti, Duncan, Sottil, Mandragora, Bianco, Barak, Brekalo, Igor, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, D’Ambrosio, Skriniar, Akinsanmiro, Stankovic, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.
La finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter è in programma per mercoledì 24 maggio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta tv, in chiaro, su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, disponibile su PC, tablet e smartphone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…