Categories: News Calcio

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia

Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter. Sia i viola sia i nerazzurri hanno la possibilità di fare un double dato che entrambe sono in finale nelle rispettive coppe europee. Calcio d’inizio alle ore 21:00 all’Olimpico di Roma.

Come arriva la Fiorentina

I viola, dal mese di marzo hanno viaggiato ad un ritmo incredibile e hanno fatto una grandissima rimonta anche in campionato. Nelle ultime tre partite in Serie A hanno rimediato una sconfitta (contro il Napoli), una vittoria e un pareggio contro Udinese e Torino. 

 

Come arriva l’Inter

I nerazzurri, invece, hanno avuto un periodo di crisi in campionato ma dopo la vittoria a Empoli hanno ottenuto solo risultati positivi, fatta eccezione per la gara contro il Napoli. 5 vittorie consecutive dopo la partita del Castellani e una sola sconfitta contro gli azzurri nell’ultima partita. 

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Jovic, Saponara, Terzic, Ranieri, Venuti, Duncan, Sottil, Mandragora, Bianco, Barak, Brekalo, Igor, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, D’Ambrosio, Skriniar, Akinsanmiro, Stankovic, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vedere Fiorentina-Inter in tv e in streaming

La finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter è in programma per mercoledì 24 maggio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta tv, in chiaro, su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, disponibile su PC, tablet e smartphone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago