Categories: News Calcio

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Alle ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Inter scenderanno in campo per la 22ª giornata di Serie A. Entrambe le formazioni tornano a giocare in campionato dopo aver saltato l’ultimo turno per via della Supercoppa italiana in Arabia Saudita.

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina è in piena corsa per i posti Champions. In Supercoppa i Viola sono stati eliminati in semifinale, perdendo 3-0 contro il Napoli. In campionato gli uomini di Italiano vengono dal pari casalingo per 2-2 contro l’Udinese. Cambio dell’ultima ora nella formazione titolare: va in panchina Sottil, al suo posto Mbala Nzola. 

Come arriva l’Inter

Anche l’Inter ha saltato l’ultimo turno di campionato per via della Supercoppa, vinta per il terzo anno consecutivo grazie all’1-0 in finale contro il Napoli. I nerazzurri hanno perso la vetta della classifica a danno della Juventus, ma nonostante le due gare in meno, hanno la possibilità di tornare al vertice in caso di successo, così da arrivare al meglio allo scontro diretto proprio contro i bianconeri.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, beltran, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano

A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Mina, Kayode, Lopez, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barák, Amatucci, González, Sottil.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, Arnautovic, Klaassen, Acerbi, Buchanan, Bisseck, Dimarco, Akinsanmiro, Stankovic, Sanchez.

La sfida dell’Artemio Franchi sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Fiorentina-Inter infatti è una delle sette partite trasmesse in streaming sull’app, e, per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, anche sul canale ZONA DAZN del decoder satellitare (numero 214). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

8 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

19 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

30 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

33 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

34 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago