Questa sera Fiorentina e Inter si affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma per la vittoria della Coppa Italia. Le due squadre si affrontano per la prima volta in una finale considerando tutte le competizioni. Sono invece 13 i precedenti tra viola e nerazzurri in Coppa Italia e il bilancio è in perfetto equilibrio: cinque successi per parte e tre pareggi.
Nella passata stagione ad alzare la Coppa Italia è stata l’Inter di Inzaghi, che si è imposta per 4-2 sulla Juventus. In caso di vittoria, i nerazzurri salirebbero a nove vittorie totali. La Fiorentina, invece, non vince la Coppa Italia dal 2001 (leggi QUI la formazione che vinse quella coppa) e in caso di vittoria salirebbe a quota 7 vittorie totali.
Nell’ultimo turno di campionato la Fiorentina ha pareggiato 1-1 contro il Torino. Una settimana fa la squadra di Italiano ha vinto in semifinale di Conference League contro il Basilea, riuscendo così a conquistare la finale della competizione, in programma il 7 giugno a Praga. In finale di Conference, i viola affronteranno il West Ham.
L’Inter arriva alla finale di Coppa Italia da una sconfitta. Nell’utlimo turno di campionato, infatti, i nerazzurri hanno perso 3-1 contro il Napoli. Come la Fiorentina, anche la squadra di Inzaghi si giocherà un’altra finale in questa stagione: il prossimo 10 giugno l’Inter affronterà infatti il Manchester City nella finale di Champions League.
La finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, in programma questa sera alle 21:00, sarà trasmessa in diretta su Canale 5 e in live streaming su app e sito Mediaset Play.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…