Categories: News Calcio

Fiorentina, Ikoné si presenta: “Qui un bel progetto, sono felice”

È giorno di presentazione in casa Fiorentina. Il nuovo acquisto viola Jonathan Ikoné si è presentato nella consueta conferenza stampa. L’esterno offensivo francese esprime tutta la sua felicità: “Era il momento giusto per partire. Con il Lille abbiamo vinto il campionato e giocato in Champions League. La Fiorentina ha un bel progetto: sono felice di essere qui e sono a disposizione”.

 

 

Sui propri pregi e difetti Ikoné non ha dubbi: “Velocità e dribbling le mie qualità. Ho qualcosa da migliorare nell’ultimo passaggio, ma mi metto a disposizione della squadra per aiutarla nella seconda parte della stagione”. Il primo approccio con il mondo viola è stato dei migliori, soprattutto con l’allenatore Italiano: “Ciò che mi è piaciuto subito è che chiede di giocare e rilanciare l’azione in modo pulito. Il compagno che mi ha accolto per primo è stato Saponara, mi ha introdotto al gruppo. Per adesso uso molto Google Traduttore, spero di poter parlare presto in italiano”.

 

“La mia posizione preferita è a destra”

Sul ruolo da occupare in campo: “La mia posizione preferita è a destra, ho sempre giocato in quel ruolo. Sono a disposizione del mister: posso imparare, voglio dare sempre il massimo”. Su Vlahovic: “Ovviamente lo conoscevo da prima, abbiamo provato a parlare. Proverò a fargli tanti assist in allenamento e poi magari anche in partita. Adesso devo imparare molto ancora”.

 

“Con Mbappé siamo amici”

Ikoné nelle giovanili del Bondy ha giocato con Mbappé. Il rapporto fra i due continua nonostante le strade calcistiche intraprese siano state differenti: “Siamo amici e ci sentiamo ancora. Mi ha mandato un messaggio per dirmi che la Fiorentina è un’ottima scelta sperando che oltre un progetto questa mia avventura in viola diventi qualcosa di più concreto”. Infine, a proposito di amici, non può mancare il riferimento al portiere del Milan Maignan suo ex compagno di squadra al Lille: “Ci siamo scambiati alcuni messaggi: era felice per me. Sicuramente ci incontreremo in campo e saremo sempre amici”, ha concluso Ikoné.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago