Dopo 5 stagioni la Fiorentina è tornata in Europa. La formazione di Italiano si è qualificata alla prossima Conference League. Tra i protagonisti della stagione dei viola c’è anche il difensore Igor Julio, protagonista con 35 presenze tra campionato e Coppa Italia.
“Posso dire che è stato l’anno migliore della mia carriera, senza dubbio. Da quando sono arrivato alla Fiorentina ho cercato la continuità che ho avuto in questa stagione, per poter giocare di più e migliorare all’interno della squadra. Quest’anno ci sono riuscito. Quindi sono molto contento del mio anno, spero di fare ancora meglio e continuare a crescere”, così Igor a Globo Esporte.
L’ex SPAL ha poi proseguito: “Penso che la continuità sia stata molto buona per noi, sia per lo staff tecnico che per la spina dorsale della squadra. Siamo stati più regolari in questa stagione, abbiamo mostrato la nostra forza nelle partite contro i big”.
Una qualificazione in Europa dedicata al compianto capitano Davide Astori: “La sua immagine è ancora molto presente nel club, tra i tifosi, ci sono sempre omaggi per lui, c’è sempre molto rispetto per chi era e cosa ha fatto qui”.
Con un passato nelle nazionali giovanili brasiliane fino alla Sub20, il difensore ha parlato anche del sogno della Selecao: “È uno dei miei obiettivi. Sono sicuro che giocando in un campionato importante come la Serie A e ad alto livello, le mie possibilità di essere visto e di essere convocato aumentano. Cerco questo. È un sogno d’infanzia e oggi mi vedo nella posizione di lottare per un posto vacante nel prossimo futuro. Spero che la prossima stagione sia buona o migliore di questa per avvicinarmi sempre di più a quel sogno”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…