La Fiorentina ritrova la vittoria in campionato in un momento delicato: in settimana era arrivata la fiducia a Iachini, che sul campo ha ritrovato immediatamente i 3 punti in una gara tiratisisma con l'Udinese, terminata 3-2 per i viola.
"Venivamo da un momento delicato in cui abbiamo sprecato punti, qualche infortunio come Pezzella, Borja e Callejon, che è arrivato all'ultimo e non ha ancora la condizione giusta, ci ha penalizzato nelle ultime partite" ha detto ai microfoni di Sky Sport 24. "Per due volte abbiamo avuto tanti giocatori in nazionale, ora ci mettiamo sotto e proviamo a ripetere il percorso importante fatto l'anno scorso quando siamo arrivati dal quartultimo al decimo posto".
Il fattore psicologico è stato uno dei motivi per cui la squadra si è abbassata nel finale soffrendo l'assalto dell'Udinese, che ha trovato la via del gol. "Eravamo stati rimontati dopo aver sciupato le occasioni per chiudere la partita, oggi subentrava un po' di tensione quando stavano accadendo cose simili. Ma i ragazzi sono stati bravi, stiamo segnando tanto, anche se non è da noi però prendere così tanti gol. Speriamo che questa vittoria ci dia il coraggio per ripetere le cose buone viste in passato".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…