Categories: News Calcio

Fiorentina, Hancko: “Skriniar il mio modello”. Graiciar: “Pioli un grande”

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. Dal ritiro di Moena, infatti, arrivano le prime parole in maglia viola di David Hancko e Martin Graiciar. Il primo, difensore classe 1997, è arrivato dallo Zilina, mentre il secondo, attaccante classe 1999, è stato acquistato un anno fa dallo Slovan Liberec per poi tornarci in prestito nella passata stagione e unirsi ora alla squadra di Pioli.

Preferisco giocare sulla sinistra, perché in quel caso potrei spingere sulla fascia. Ma sono a completa disposizione per inserirmi nella squadra. Pioli è un grande mister, ascolto ogni suo consiglio soprattutto per migliorare nella fase difensiva”. Inizia così la presentazione di Hancko, un altro slovacco nel campionato italiano: “Essere paragonato a Skriniar è una cosa positiva, perché parliamo di un ragazzo veramente forte, che in Serie A sta dominando. Ci siamo sentiti, mi ha promesso che appena può verrà a Firenze a trovarmi, non vedo l’ora. Spero di dimostrare quello che è riuscito a dimostrare lui”.

A partire dai gol magari, perché Hancko è uno che li sa fare: “Sì, sono contento di questa mia virtù. Il mio stile è segnare sui calci d’angolo, ci proverò anche qui, anche nelle partite importanti. Io generalmente preferisco la fase offensiva a quella difensiva, ma so che qui in Italia è diverso e proverò a lavorare sulle mie caratteristiche per migliorare questo aspetto del mio gioco”. Poteva farlo da altre parti, ma Hancko ha scelto Firenze: “Ho avuto anche altre offerte, soprattutto da Inghilterra e Spagna. Ma ho scelto la Fiorentina per la sua grande storia. Già in queste prime settimane ho capito di aver preso la decisione giusta”.

Accanto a lui, appunto, Graiciar: “La Fiorentina ha una grande storia, sono molto felice di poter indossare questa maglia” ha esordito. Nel suo ruolo la concorrenza è agguerrita, con Simeone prima di tutti e a seguire il giovane Vlahovic: “Qui ci sono attaccanti molto forti – continua il talento ceco – ma cercherò di dare tutto per ottenere un posto in prima squadra“. Per lui 4 gol in 19 partite nella passata stagione, dove è stato premiato anche come uno dei migliori giocatori del campionato ceco: “Sicuramente il premio mi ha fatto piacere e mi ha dato molti stimoli. Ovviamente, però, continuerò a lavorare per migliorarmi ancora”.

Un modello su tutti: “Lewandowski”. Una speranza: “Quella di poter giocare i preliminari di Europa League per arrivare alla fase a gironi”. Una guida, ovvero Pioli: “E’ un grande allenatore, cerco di ascoltarlo sempre: mi ha chiesto di tornare sulla difensiva oltre ad attaccare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago