La Fiorentina ha il suo nuovo portiere. Pierluigi Gollini torna in viola, dove ha giocato nelle giovanili dal 2010 al 2012.
Accordo raggiunto con l’Atalanta per un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra dell’operazione è di circa 8.5 milioni di euro: prestito a 500mila euro con riscatto fissato a 8.
La fumata bianca è imminente: Commisso e Barone stanno riportando Gollini dov’è cresciuto calcisticamente, per regalare a Italiano il suo nuovo portiere.
Il portiere italiano si era trasferito al Tottenham la scorsa estate. Il club inglese ha però deciso di non esercitare il diritto di riscatto da 15 milioni di euro che aveva concordato con l’Atalanta. Così lo scorso giugno è finita l’avventura del portiere a Londra.
La stagione di Gollini si è conclusa con zero presenze in campionato e 10 tra Conference League, FA Cup e EFL Cup. Ora per lui il ritorno al passato. A Firenze ha giocato due anni, tra il 2010 e il 2012, prima del passaggio alle giovanili del Manchester United l’approdo al Verona. Saluta l’Atalanta dopo quattro stagioni, la Fiorentina lo aspetta.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…