Categories: News Calcio

Prandelli: “Il vento è cambiato, un pari che vale una vittoria”

Un punto all'ultimo respiro. La Fiorentina evita la sconfitta contro il Genoa grazie al gol di Milenkovic che arriva oltre il 97' e che, negli auspici di Cesare Prandelli deve essere quello della svolta. "Deve cambiare il vento con questo gol – ha detto l'allenatore a Sky Sport – anzi probabilmente – è cambiato. Non meritavamo di perdere, la squadra soprattutto nel secondo tempo mi è piaciuta, mentre nel primo siamo stati un po' lenti a impostare. Prendiamoci questo punto per il morale, per noi vale come una vittoria.

Secondo l'allenatore viola, la squadra è condizionata dalla classifica: "E' un aspetto che pesa parecchio. Quando parti con certe aspettative e poi ti ritrovi lì, devi essere bravo a lavorare in modo diverso. Sono qui da 2-3 settimane, non posso fare miracoli e mettere insieme una squadra in così poco tempo è difficile. Rispetto a prima, ora dobbiamo creare gioco, ma stasera ho visto voglia e attaccamento".

Infine, un analisi sui singoli. "Ribery? Sta lavorando bene, deve farlo meglio su alcuni tempi di gioco e sui tagli. Deve abituarsi a un gioco corale, lui è abituato a incidere da solo, ma viene sempre raddoppiato. Quanto vale Amrabat? Ha capacità fisiche straordinarie, deve velocizzarsi e sprigionare tutta la propria forza verso l'altra porta. Ci sono tanti centrocampisti che costruiscono, ma pochi che allungano la squadra senza palla. Su Vlahovic dico che stasera è stato estremamente sfortunato, ma i gol dobbiamo cercarli anche con altri giocatori e non solo con le punte".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago