Un punto all'ultimo respiro. La Fiorentina evita la sconfitta contro il Genoa grazie al gol di Milenkovic che arriva oltre il 97' e che, negli auspici di Cesare Prandelli deve essere quello della svolta. "Deve cambiare il vento con questo gol – ha detto l'allenatore a Sky Sport – anzi probabilmente – è cambiato. Non meritavamo di perdere, la squadra soprattutto nel secondo tempo mi è piaciuta, mentre nel primo siamo stati un po' lenti a impostare. Prendiamoci questo punto per il morale, per noi vale come una vittoria.
Secondo l'allenatore viola, la squadra è condizionata dalla classifica: "E' un aspetto che pesa parecchio. Quando parti con certe aspettative e poi ti ritrovi lì, devi essere bravo a lavorare in modo diverso. Sono qui da 2-3 settimane, non posso fare miracoli e mettere insieme una squadra in così poco tempo è difficile. Rispetto a prima, ora dobbiamo creare gioco, ma stasera ho visto voglia e attaccamento".
Infine, un analisi sui singoli. "Ribery? Sta lavorando bene, deve farlo meglio su alcuni tempi di gioco e sui tagli. Deve abituarsi a un gioco corale, lui è abituato a incidere da solo, ma viene sempre raddoppiato. Quanto vale Amrabat? Ha capacità fisiche straordinarie, deve velocizzarsi e sprigionare tutta la propria forza verso l'altra porta. Ci sono tanti centrocampisti che costruiscono, ma pochi che allungano la squadra senza palla. Su Vlahovic dico che stasera è stato estremamente sfortunato, ma i gol dobbiamo cercarli anche con altri giocatori e non solo con le punte".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…