Categories: News Calcio

Prandelli: “Il vento è cambiato, un pari che vale una vittoria”

Un punto all'ultimo respiro. La Fiorentina evita la sconfitta contro il Genoa grazie al gol di Milenkovic che arriva oltre il 97' e che, negli auspici di Cesare Prandelli deve essere quello della svolta. "Deve cambiare il vento con questo gol – ha detto l'allenatore a Sky Sport – anzi probabilmente – è cambiato. Non meritavamo di perdere, la squadra soprattutto nel secondo tempo mi è piaciuta, mentre nel primo siamo stati un po' lenti a impostare. Prendiamoci questo punto per il morale, per noi vale come una vittoria.

Secondo l'allenatore viola, la squadra è condizionata dalla classifica: "E' un aspetto che pesa parecchio. Quando parti con certe aspettative e poi ti ritrovi lì, devi essere bravo a lavorare in modo diverso. Sono qui da 2-3 settimane, non posso fare miracoli e mettere insieme una squadra in così poco tempo è difficile. Rispetto a prima, ora dobbiamo creare gioco, ma stasera ho visto voglia e attaccamento".

Infine, un analisi sui singoli. "Ribery? Sta lavorando bene, deve farlo meglio su alcuni tempi di gioco e sui tagli. Deve abituarsi a un gioco corale, lui è abituato a incidere da solo, ma viene sempre raddoppiato. Quanto vale Amrabat? Ha capacità fisiche straordinarie, deve velocizzarsi e sprigionare tutta la propria forza verso l'altra porta. Ci sono tanti centrocampisti che costruiscono, ma pochi che allungano la squadra senza palla. Su Vlahovic dico che stasera è stato estremamente sfortunato, ma i gol dobbiamo cercarli anche con altri giocatori e non solo con le punte".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago