Categories: News Calcio

Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali

La trentaduesima giornata di Serie prosegue alle ore 18:30 di lunedì 15 aprile con la sfida dello stadio Artemio Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Genoa di Alberto Gilardino. I viola vogliono vincere per provare ad avvicinare la zona Europa, mentre i rossoblù proveranno a proseguire l’ottimo periodo di forma cercando di portare dei punti a casa da Firenze.  

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Vincenzo Italiano sono reduci dal pareggio esterno per 0-0 di Conference League contro il Viktoria Plzen, mentre nello scorso turno di campionato sono stai sconfitti in casa della Juventus per 1-0. I viola vogliono cercare di avvicinare le posizioni che garantiscono un posto in Europa, per questo motivo proveranno a battere il Genoa che però sta attarversando un ottimo stato di forma. Nella formazione titolare di Italiano non c’è Nico Gonzalez, tenuto a riposo in vista del ritorno dei quarti di Conference League. Al posto dell’argentino gioca Ikoné

 

Gli uomini di Alberto Gilardino sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Verona per 1-2. I rossoblù si trovano al momento  al dodicesimo posto della classifica a quota 38 punti. Con una vittoria si avvicinerebbero al Monza, undicesima forza del campionato a quota 43 punti. La squadra di Gilardino ha già impensierito diverse big in questa stagione e proverà a fare lo stesso anche contro la Fiorentina. Contro i viola, però, l’allenatore rossoblù non potrà contare dall’inizio su Mateo Retegui, che inizierà infatti la partita dalla panchina. 

Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terraccino; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Martinelli, Christensen, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Faraoni, Arthur, Lopez, Castrovilli, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barak, Nico Gonzalez, Kouamé.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Messias, Martin; Gudmundsson, Ekuban.. Allenatore: Alberto Gilardino.

A disposizione: Leali, Sommariva, Vogliacco, Cittadini, Pittino, Haps, Spence, Thorsby, Bohinen, Strootman, Papadopoulos, Retegui, Ankeye.

Dove vedere in diretta tv e streaming Fiorentina-Genoa

La partita del Franchi tra Fiorentina e Genoa sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata, il match si potrà guardare anche sul canale 214 del decoder.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

41 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago