Dopo 17 anni la Fiorentina cambia volto: nella giornata di oggi hanno salutato i Della valle, Firenze ha accolto Rocco Commisso come nuovo presidente viola. Una svolta societaria che si rifletterà anche sulle scelte di mercato e sull’organigramma della società. A partire dal ruolo centrale che coprirà Giancarlo Antognoni. La Fiorentina sta lavorando inoltre per Umberto Gandini, con cui avrà un incontro nei prossimi giorni. Per il ruolo di direttore sportivo Massara è un possibile nome.
Capitolo allenatore: i nomi più gettonati sono quelli di Gattuso, sempre stimato dalla Fiorentina, e Semplici, allenatore amato dalla piazza che sta facendo molto bene in Serie A. Ha già lavorato nella Fiorentina nel settore giovanile: sarebbe un modo per ritrovare un senso di appartenenza che la società viola sta cercando di ottenere anche con il ruolo più centrale di Antognoni. La nuova Fiorentina di Commisso sta già prendendo forma.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…