Termina 5-1 il match tra Fiorentina e Frosinone, valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. Prima rete in maglia viola di Andrea Belotti; pochi minuti più tardi, Ikone realizza il doppio vantaggio e prima dell’intervallo Martinez Quarta segna la rete del 3-0. Nella ripresa segnano anche Nico Gonzalez e Barak. Per il Frosinone segna Mazzitelli. Al termine della gara, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore del club viola ha esordito così: “Si può parlare di tattica, schema, moduli ma rimane sempre più importante l’atteggiamento e la fame di vincere. Siamo riusciti ad essere concreti: abbiamo fatto gol con tutti, anche con Belotti che per come è arrivato ha meritato il gol. Finalmente nel 2024 siamo riusciti a vincere una partita. Dobbiamo continuare con questo entusiasmo e con fiducia di poter fare bene”.
Vincenzo Italiano ha poi proseguito su Belotti: “Quello che ha messo in campo oggi lui deve essere lo spirito per ogni attaccante: ha trascinato tutta la squadra. In allenamento dobbiamo continuare ad andare forte e lottare per la maglia. Mercoledì abbiamo una partita difficilissima: pensiamo positivamente”.
L’allenatore ha concluso: “Nella giornata di ieri abbiamo avuto dei confronti schietti e sinceri con i ragazzi della Fiesole. Siamo usciti carichi: è sempre piacevole sentirsi acclamato dai tifosi. Li ringrazio davvero con il cuore in mano”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…