La Fiorentina all’andata della semifinale di Conference League contro il Brugge ha vinto per 3-2, grazie a un gol di Nzola nei minuti di recupero. Un risultato importante per la squadra di Vincenzo Italiano, ma cosa manca quindi per ottenere la qualificazione alla seconda finale consecutiva nella competizione?
Il risultato con cui la Fiorentina ha salutato il proprio stadio per quanto riguarda la stagione europea è positivo. Una vittoria che sposta l’ago della bilancia direzione Firenze, ma comunque non abbastanza rassicurante in vista del ritorno, in programma mercoledì 8 maggio.
Alla Fiorentina, per conquistare la finale di Conference League – a differenza di Roma e Atalanta – basterà un pareggio in Belgio. Un pareggio o, ovviamente, un successo, consenterebbero alla squadra di Italiano di accedere all’ultimo livello della competizione.
La sconfitta con una rete di distacco, invece, porterebbe la Fiorentina ai tempi supplementari. Oltre una rete di distacco di sconfitta porterebbe all’eliminazione. L’intento della Fiorentina sarà quello di fare bottino pieno al ritorno.
Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…
La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…