Per il secondo anno di fila, la Fiorentina giocherà la finale di Conference League: dopo il 3-2 dell’andata contro il Club Brugge al Franchi, alla viola è bastato il risultato di 1-1 al ritorno in Belgio.
Dopo l’iniziale vantaggio di de Cuyper (e i tre pali viola), nel finale è arrivato il pareggio decisivo, segnato da Lucas Beltràn su calcio di rigore. Una partita lunga e sofferta, sospesa anche per lancio di fumogeni e visibilità ridotta in campo. A fine partita, scatta la festa dei calciatori e di Vincenzo Italiano.
Si tratta della seconda finale consecutiva di Conference League per la squadra di Vincenzo Italiano. Nella passata stagione, infatti, la Viola aveva affrontato il West Ham nella finale persa a Praga (1-2 col gol subito da Bowen a fine match). Adesso la Fiorentina riproverà ad alzare il suo primo trofeo europeo.
La squadra viola se la dovrà vedere ad Atene contro la vincente tra Olympiacos e Aston Villa: all’andata a Birmingham, la squadra greca è riuscita a vincere 4-2 e dovrà dunque difendere il risultato in casa. Il ritorno del match è in programma domani, giovedì 9 maggio, alle ore 21:00.
Si complica l'ultima partita della League Phase di Europa League per la Roma Inizio più…
Marco Di Vaio (IMAGO) Le parole del direttore sportivo Marco Di Vaio prima del match…
Le parole di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, prima del match contro il Panathinaikos…
Il punto sui due obiettivi dell'Inter per la fascia L'Inter continua a lavora per Perisic…
Joshua Zirkzee resta una possibile soluzione per l'attacco della Juventus: la priorità resta Kolo Muani…
Offerta del Napoli all'Atalanta per Sulemana. Il suo futuro può essere legato a quello di…