Una storia d'amore infinita, quella tra Davide Astori e la Fiorentina. E che continuerà anche nella prossima stagione. La squadra viola ha, infatti, annunciato tramite il proprio profilo twitter che la Lega Calcio ha accolto la propria richiesta di continuare a usare, anche per stagione 2019-20, la fascia da capitano di Davide Astori.
Il dibattito nasce dal campionato scorso, da quando la Lega Calcio ha deciso di uniformare le fasce da capitano sul modello della Premier League. Lo spogliatoio della Fiorentina, già allora, si schierò contro questa decisione, dicendosi pronto a pagare tutte le eventuali multe pur di far indossare al proprio capitano la fascia con scritte le iniziali e il numero di Davide. Alla fine si arrivò a un punto d'incontro che è stato confermato anche per la stagione che sta per cominciare.
Un gesto importante che testimonia come il percorso intrapreso dalla Fiorentina non si sia interrotto e così, anche quest'anno, la squadra viola potrà ogni domenica ricordare il proprio Capitano.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…