Giornata di presentazioni in casa Fiorentina, con la società viola protagonista di mercato fino alle ultime ore di ieri. In città è arrivato, infatti, Diego Falcinelli, direttamente dal Sassuolo al quale è andato Babacar. Il giorno prima, invece, ecco Bryan Dabo, centrocampista francese classe 1992 che arriva a titolo definitivo dal Saint Etienne.
“Innanzitutto buongiorno a tutti – ha esordito l’ex attaccante del Sassuolo nella conferenza stampa di presentazione – Spero e sono convinto di giocarmi questa possibilità e di fare il massimo. Sono orgoglio di ritrovare una squadra così importante e prestigiosa. Quando ho giocato contro i viola, sono rimasto impressionato dalla loro fisicità e qualità. Le difficoltà? Sicuramente si è chiuso un ciclo, sono arrivati giocatori nuovi e trovare la giusta continuità non è mai semplice, soprattutto quando ci sono ragazzi giovani e con poca esperienza. Ma come qualità del gruppo la Fiorentina è una delle migliori d’Italia”. Dopo l’impresa con il Crotone, ecco le difficoltà a Sassuolo: “In questi primi sei mesi io e la squadra pensavamo di fare un altro tipo di campionato. Cambiare allenatore dopo i tanti anni con Di Francesco, ci ha portato a subire più del dovuto. Spero e sono convinto di giocarmi questa possibilità e di fare il massimo. Sono orgoglio di ritrovare una squadra così importante e prestigiosa”. A Firenze troverà Simeone, con il quale si augura di giocare insieme: “Mi sono sempre espresso meglio giocando a due punte. Come prima punta al Sassuolo ho fatto più fatica. Il mio ruolo ideale è giocare insieme ad un altro vicino, perché mi piace muovermi senza dover aspettare la palla. Pioli? L’ho avuto, mi ha fatto esordire in B tanti anni fa. Sono contento di ritrovarlo, mi ha fatto una grande impressione come allenatore e persona, posso solo imparare da lui. Ci siamo parlati e adesso è importante portare l’ entusiasmo che un po’ si è perduto, come mi ha detto”. Chiosa finale sul motivo per cui ha accettato la Fiorentina: “Questa per me è l’occasione della vita, questa estate volevo andare in un top club e adesso è arrivata questa chiamata anche se con qualche mese di ritardo. Potrò sbagliare qualche stop e qualche gol ma la maglia sarà sempre sudata. Chi ha guadagnato di più fra me e Babacar? Io ho fatto il salto di qualità, lui è andato in un ambiente piùù tranquillo e con meno pressioni. Staremo a vedere”
“Buongiorno a tutti, sono molto felice di aver firmato per la Fiorentina – le parole, invece, di Bryan Dabo – E’ stata una scelta semplice accettare l’offerta. Nel Saint Etienne avevo un ruolo da protagonista e quindi non avrei mai pensato di cambiare squadra. Quando è arrivata la chiamata non ci credevo e in un’ora ho deciso. Per noi in Francia la Fiorentina è un top club qui in Italia”. L’idolo è Pogba, perchè: “Ha grande qualità con il pallone e grande intelligenza, che gli ha permesso di fare bene in un campionato molto tattico. Ho sempre giocato come centrocampista e mediano, e posso giocare a tre oppure come otto. Ma posso adattarmi, ho parlato con il Mister che mi aiuterà ad impormi come mediano”. Gli obiettivi sono sempre i soliti: “Ovvero inserirsi e far crescere la squadra, giocando e vincendo il più possibile”. A Firenze troverà una vera e propria colonia Francese: “Penso che per potersi inserire sia importante imparare la lingua. Ho parlato con Jordan, ma anche con Eysseric e Laurini, i quali mi hanno parlato molto bene della città. Ho parlato con Mister e direttore sportivo, ho visto l’impegno in allenamento e quindi penso che andrà tutto per il meglio. Italia fuori dal Mondiale? Fa male al torneo non avere giocatori come Verratti e Buffon, ma non mi permetto di giudicare un intero movimento in base ad una eliminazione. La Ligue 1 è sicuramente più fisica, qui c’è molta più tattica. Questa sarà la difficoltà maggiore”.
L'attaccante argentino è pronto al rientro dopo la squalifica. Il Papu-Day ha inizio con una…
La Juventus sfida il Real Madrid per la terza giornata di League Phase di Champions…
Le possibili scelte di Juric per Atalanta-Slavia Praga Dopo tre pareggi consecutivi in campionato, l'Atalanta…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, alla vigilia della sfida di Europa…
Noa Lang con la maglia del Napoli - Gianlucadimarzio.com Dopo la sconfitta per 6-2 contro…
Recupero importante per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Pisa: Christopher Nkunku ha ripreso ad allenarsi…