Dopo la sosta per il periodo dedicato alle nazionali, la Fiorentina ritorna in campo per il campionato contro l’Empoli per dare continuità agli ultimi tre risultati utili consecutivi (ultimo il pareggio con l’Inter a San Siro). Appuntamento a ora di pranzo, alle 12.30 di domenica 3 aprile.
Per l’occasione, l’allenatore viola Vincenzo Italiano dovrà far fronte ad alcune assenze, soprattutto a quella di Odriozola sull’out di destra e dovrà rinunciare anche a Krzysztof Piatek, che ha riportato una brutta ferita dopo l’ultima gara giocata in nazionale.
In porta il ballottaggio con Dragowski dovrebbe vincerlo Terracciano, in difesa Venuti dal 1′ al posto dello spagnolo in prestito dal Real e dovrebbe essere confermato anche Milenkovic nonostante anche lui abbia subito un infortunio in nazionale: con lui Igor in difesa, ma occhio al possibile impiego di Martinez Quarta. Confermata la mediana vista in campo contro l’Inter, mentre in avanti, insieme a Nico Gonzalez, spazio dal 1′ ai nuovi arrivi Arthur Cabral e a Jonathan Ikonè.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Ikonè. Allenatore: Italiano.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…